Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Omar Diaz - Westfalia Fruit Peru

La stagione dell'avocado è stata buona e si è sviluppata come previsto

Fino alla settimana 19, la seconda di maggio, il Perù ha esportato circa il 28% del volume totale di avocado Hass previsto per la stagione 2021. Sulla costa settentrionale del Paese c'è stato un leggero ritardo nei volumi d’esportazione, che hanno raggiunto il loro picco a causa delle condizioni meteo, ma si prevede che i volumi recuperino e venga mantenuta un'alta qualità del prodotto.

"La stagione è stata buona e si è sviluppata come avevamo previsto", secondo Omar Diaz, direttore generale della Westfalia Fruit Peru. "Come parte del Westfalia Fruit Group, abbiamo ampliato con successo i nostri mercati d’esportazione poiché la domanda globale di avocado ha continuato a crescere".

La Westfalia Fruit Peru prevede di esportare 2.000 container di avocado in questa stagione, con un aumento del 30% rispetto alla scorsa stagione. L’azienda ha il vantaggio di avere un'ampia base di fornitura perché lavora con coltivatori di quattordici diverse regioni del Perù. Di conseguenza, ha esteso con successo la stagione dell'avocado a quasi un anno di raccolto. La campagna principale va da febbraio a settembre, con una stagione successiva più breve fino a dicembre, mentre gennaio è l'unico mese in cui non si raccoglie.

"Per supportare lo sviluppo continuo dei nostri coltivatori e frutteti, abbiamo quattro vivai che coltivano piante da sementi e portainnesti clonali. I vivai sono situati in posizioni strategiche in tutto il Perù, e ci consentono di fornire materiale vegetale di buona qualità che viene adattato alla singola area geografica. I nostri vivai sono stati fondamentali per prolungare con successo e in modo sostenibile la stagione, e mantenere un'alta qualità e un sapore equilibrato".

Nell'ambito della catena di fornitura integrata, la Westfalia Fruit Peru fornisce ai coltivatori anche assistenza agronomica e tecnica nella gestione delle colture. Una parte fondamentale del loro impegno nei confronti dei coltivatori è lavorare con loro per ottenere accreditamenti internazionali che garantiscano che le buone pratiche agricole, sociali e ambientali facciano naturalmente parte della loro attività. Gli accreditamenti globali riconosciuti aprono anche opportunità d’esportazione verso mercati che prima non erano accessibili. La domanda di avocado biologici continua a crescere e, negli ultimi anni, l'azienda ha aumentato significativamente il numero di coltivatori biologici certificati.

Westfalia Fruit Peru ha un ampio mercato d’esportazione e fornisce regolarmente avocado e altri prodotti ortofrutticoli a quattordici Paesi di cinque continenti, principalmente Europa, Asia e America. A livello globale, la domanda di avocado continua ad aumentare. L'Asia, in particolare negli ultimi anni, ha visto crescere il mercato e, secondo loro, è l'area con il maggiore potenziale.

"In Asia, abbiamo lavorato con i nostri clienti su una campagna specifica che promuova i benefici per la salute e la qualità degli avocado. La maggior parte della nostra attività riguarda i prodotti ortofrutticoli, ma abbiamo sviluppato l'area a valore aggiunto delle nostre attività ed esportiamo sia avocado che mango sottoposti a surgelazione rapida individuale (IQF). I prodotti IQF ci danno accesso a clienti aggiuntivi e il vantaggio di ridurre gli sprechi, un elemento chiave del piano di sostenibilità locale e globale del Westfalia Group".

Westfalia coltiva, acquista, matura, confeziona, lavora e commercializza avocado accreditati in tutto il mondo, durante tutto l'anno. I prodotti a valore aggiunto includono olio di avocado, guacamole a basso contenuto di conservanti, avocado surgelato e frutta secca.

La Westfalia coltiva frutta in tutte le principali aree di coltivazione nelle Americhe e in Africa, e si approvvigiona da frutteti partner, ottenendo la coltivazione di avocado più diversificata al mondo.

L'azienda rifornisce clienti al dettaglio, all'ingrosso e della ristorazione, con uffici vendite nel Regno Unito, in Europa, Nord America, America Latina e Africa meridionale. La frutta è confezionata in diversi formati e lasciata maturare per fornire una qualità ottimale.

Per maggiori informazioni:
Janine Hatfield
Westfalia Fruit International
+44 1322 425512
Janine.Hatfield@westfaliafruit.com 
www.westfaliafruit.com

Data di pubblicazione: