Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Affeldt Ltd

Clippatrice a ultrasuoni per reti

Negli ultimi anni, in Germania e nei Paesi limitrofi sono diventati sempre più importanti gli imballaggi e le soluzioni sostenibili realizzati con monomateriali. Anche la Affeldt Maschinenbau Ltd, un'azienda di ingegneria meccanica con sede nel nord della Germania, ha riconosciuto questo sviluppo, rispondendo alle esigenze del commercio al dettaglio di generi alimentari. L'ultima aggiunta al suo assortimento è una macchina per reti ad ultrasuoni, la AVN 929 U.

Vista d'insieme della macchina

Questa innovazione è una cosiddetta "clippatrice" che, contrariamente alle soluzioni già collaudate, non richiede una clip metallica convenzionale. "Qui la rete e l'etichetta sono realizzate con lo stesso materiale, in modo che il nuovo imballaggio soddisfi la domanda per soluzioni in monomateriale", spiega il direttore alle vendite Torben Ellerbrock.

Le reti e le etichette sono composte da materiale PE (riciclabile) o PLA (compostabile). Pertanto, viene messa a disposizione del commercio una soluzione completa e priva di inquinanti. Ellerbrock dice: "Il processo è adatto a tutti i prodotti che possono essere trattati anche con le clippatrici convenzionali, come quelle per patate, cipolle, aglio, agrumi, ecc. - in realtà, tutto ciò che è abbastanza rotondo è adatto a essere gestito da questa macchina".

L'altro lato della macchina

Settore degli imballaggi in transizione
Il team della AFFELDT Maschinenbau ritiene che il settore dell'imballaggio stia ancora sperimentando grandi cambiamenti. Molti clienti sono alla ricerca di imballaggi sostenibili, insieme a una diversificazione dei materiali d’imballaggio utilizzati.

"In qualità di produttori di macchine, siamo chiamati a rispondere alle nuove richieste e a offrire nuove opzioni di imballaggio, che si tratti della macchina per reti a ultrasuoni appena descritta o delle macchine verticali di formatura, riempimento e sigillatura per carta", afferma Ellerbrock. "Alla fine, la volontà dei retailer di investire in nuove soluzioni d’imballaggio, come la nostra macchina per reti a ultrasuoni, è disponibile anche durante la pandemia".

Per maggiori informazioni:
AFFELDT Maschinenbau GmbH
Torben Ellerbrock
Altendeich 14
25335 Neuendorf
Deutschland/Germany
M +49 (172) 1581134
F +49 (4121) 296 - 185
t.ellerbrock@affeldt.com 
http://www.affeldt.com  

Data di pubblicazione: