Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Conquista il 44 per cento del mercato

Il Messico è leader mondiale nelle esportazioni di papaya

Il Messico è salito al primo posto del mercato mondiale delle esportazioni di papaya. Il Paese è al terzo posto in termini di volume prodotto, con un aumento del 3,2% rispetto allo scorso anno. Il Messico detiene il 44,7% del mercato d’esportazione globale, seguito da Guatemala e Brasile, ed è diventato il terzo produttore nel 2019, e ora sta crescendo del 7,6% del totale mondiale. (Fonte foto: Dreamstime.com)

La crescente domanda internazionale ha fatto salire i tassi d’esportazione, che lo scorso anno hanno portato oltre 86 milioni di dollari solamente dagli Stati Uniti. Sulla base dei dati del Ministero dell'agricoltura, la resa dello scorso anno ha mostrato una crescita del 3,2%, raggiungendo 1.118.000 tonnellate. La produzione di papaya è stata in media di 984mila tonnellate tra il 2015 e il 2019, con un tasso di crescita medio annuo del 5,2%.

Secondo mexiconewsdaily.com, l'area designata per la produzione di papaya nel 2019 era di 19.865 ettari, cresciuta nel 2020 dell'1,2%, fino a 20.100 ettari.

Data di pubblicazione: