Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
LogisticDocuments.com

Un portale realizzato da esperti del comparto logistico

Robin Welsh è direttore operativo presso la Halls Operations. Quando ha avuto modo di vedere il portale LogisticDocuments.com, subito ne è rimasto catturato. La Halls è un produttore sudafricano di avocado e mango che ha il suo ufficio vendite europeo nei Paesi Bassi. Negli ultimi anni, l’azienda ha visto aumentare i suoi volumi.

L'azienda era alla ricerca di una soluzione per gestire tutte le sue spedizioni e la relativa documentazione. Fogli Excel soggetti a errori, cassette postali strapiene di email, frequenti telefonate, per non parlare del monitoraggio manuale dei container attraverso i siti web delle compagnie di navigazione. Non era più un metodo di lavoro sostenibile.


Robin Welsh (Halls), Christian Schouten (Logistic Documents) e Eilen Cortes (Halls).

"Cercavamo dei sistemi IT a cui connetterci. O delle persone che sviluppassero una piattaforma simile. Quando ho visto la notizia del lancio del portale LogisticDocuments.com, mi sono subito entusiasmato: era esattamente il sistema che stavo cercando", afferma Robin.

"E' stato creato per e da persone che operano nel settore ortofrutticolo. Conoscono la nostra attività e sanno di cosa abbiamo bisogno. Inoltre, è un'aggiunta plug-and-play alla nostra infrastruttura IT esistente. Quindi, non c'era bisogno di processi infiniti d'implementazione. Come azienda, puntiamo a partnership a lungo termine e questa collaborazione con LogisticDocuments.com è un buon esempio ".

Il comparto della catena di fornitura e l’amministrazione della Halls utilizzano il portale ormai da un mese. E le cose stanno andando bene. "Come importatori, sviluppiamo molta documentazione. Prima la ricevevamo via email e la mettevamo in cartelle. Ora può essere facilmente trovata su un'unica piattaforma. Abbiamo una panoramica completa dei container e dello stato delle navi. In caso di ritardi, riceviamo immediatamente un avviso. Possiamo, quindi, informare subito i nostri clienti", spiega il direttore operativo.

Il sistema fornisce numerose opzioni. "Possiamo, ad esempio, integrarlo con il nostro reparto qualità per le relative informazioni. Questo si traduce in un rigoroso processo di gestione reclami. Oppure possiamo aggiungere partner logistici e, attraverso la piattaforma, comunicare con i fornitori. Questo riduce il flusso infinito di email. I partner hanno un resoconto aggiornato delle spedizioni. Il Track & Trace integrato fornisce i tempi previsti di partenza e arrivo (ETD ed ETA) in tempo reale. Infine, il dipartimento finanziario riceve email automatiche, includendole nell'attività".

"E' chiaro che questa soluzione è stata progettata da persone che conoscono il commercio di frutta e verdura", aggiunge Robin. "Lo hanno fatto anche in modo molto professionale. Abbiamo deciso di utilizzare subito tutte le opzioni della piattaforma e il sistema è molto facile da usare. I nostri colleghi hanno imparato subito. Al momento lo usiamo solo internamente, nei nostri uffici del Nord Europa. Il prossimo passo è consentire l’accesso alla piattaforma ai nostri fornitori".

Robin consiglia vivamente l’utilizzo del portale LogisticDocuments.com ad altri importatori ed esportatori. "Certamente molte più aziende del settore hanno bisogno di uno strumento per gestire tutta la loro documentazione logistica in tempo reale. Questo portale migliora la comunicazione e il trasferimento di informazioni tra i reparti e le parti della filiera", conclude Robin.

Per maggiori informazioni:
Robin Welsh
Halls
72 Honderdland
2676 LS, Maasdijk - Paesi Bassi
+31 (0) 174 791 040 
+31 (0) 634 061 675
robin@hallsbv.nl    
www.hallsbv.nl  

Christian Schouten/David van den Heuvel
LogisticDocuments.com
55 Handelscentrum ZHZ
2991 LD, Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0) 180 617 011
+31 618 583 791 / +31 629 703 865 
c.schouten@logisticdocuments.com  
d.vandenheuvel@logisticdocuments.com  
www.logisticdocuments.com

Data di pubblicazione: