Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dati Ismea dal 17 al 23 maggio 2021

Ultime quote di arance, primi quantitativi di Bianchetto siracusano

Nella 20ma settimana del 2021 il mercato per le ultime quote di arance è stato caratterizzato da una sostanziale stabilità sia in termini di volumi scambiati che di quotazioni. Per il limone, si registra l'avvio della raccolta delle prime quote di Bianchetto siracusano, esitato sui circuiti commerciali sulla base di prezzi in calo rispetto all'esordio dello scorso anno.


Clicca qui per un ingrandimento della tabella.

Arance: il mercato è stato caratterizzato da una generale stabilità sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni. Le limitate quote di prodotto immesse sul mercato, dallo standard qualitativo ancora soddisfacente, sono state regolarmente cedute sulla base di prezzi che si sono attestati sugli stessi valori precedentemente acquisiti.

Limoni: in rialzo il prezzo medio del limone cui ha contribuito l'ingresso sui mercati delle prime quote di Bianchetto siracusano. Dalle prime informazioni assunte, in termini quantitativi, la produzione dovrebbe attestarsi su livelli superiori rispetto alla precedente campagna. L'offerta, avviata sul circuito commerciale non ha riscosso particolare interesse da parte della domanda, con quotazioni di esordio in calo rispetto a quanto registrato lo scorso anno.

Non sono state osservate particolari variazioni sulle altre piazze monitorate eccezion fatta per la merce palermitana, il cui listino ha ulteriormente teso al ribasso a fronte delle maggiori disponibilità presenti sul mercato.

Fonte: ismeamercati.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto