Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Varietà club biologica di lamponi risponde bene in Messico

In Messico, la stagione dei lamponi è in pieno svolgimento e dovrebbe durare fino a metà luglio. Negli ultimi anni, la North Bay Produce e i suoi coltivatori partner hanno compiuto molti sforzi per passare dalle varietà convenzionali a quelle biologiche e, attualmente, il 30% del volume dei lamponi dell'azienda è coltivato biologicamente.

"Lavoriamo con la varietà Adelita, che è stata sviluppata in Spagna dalla compagnia di breeding Planasa", afferma Ryan Lockman della North Bay. "E' una varietà club con un bell'aspetto, durata di conservazione, calibro e sapore buoni". La Adelita si adatta bene al clima e all'altitudine del Messico. "Questo ci consente di coltivare un lampone biologico dal sapore intenso". La vita della piantagione della Adelita è di soli tre anni, con la massima resa durante il primo anno. In generale, le varietà club sono molto comuni fra i lamponi e sono state indispensabili per la crescita di questa categoria in tutto il mondo.

A sinistra: la varietà Adelita

Quest'anno, la domanda di piccoli frutti biologici sembra proseguire la sua tendenza in crescita. "Ogni anno, assistiamo a un aumento che riguarda trasversalmente tutti i nostri prodotti biologici, compresi i lamponi. Registriamo degli aumenti incrementali rispetto allo scorso anno", ha commentato Lockman.

I lamponi dell'azienda vengono trasportati direttamente dal campo al magazzino di Mascoutah, in Illinois, appena fuori St. Louis. "Da lì, possiamo consegnare praticamente ovunque negli Stati Uniti continentali, entro 24 ore o meno", ha affermato Lockman. "La logistica è stata difficile ultimamente ma, poiché i nostri magazzini sono situati in posizione centrale in Nord America, siamo riusciti a ridurre al minimo i problemi".

Zeta Gimenez, direttore approvvigionamenti America Latina della North Bay e uno dei coltivatori dell'azienda mostrano una coltivazione di lamponi sotto gli archi in Messico.

All'inizio di quest'anno, la North Bay ha lanciato una nuova confezione per i suoi lamponi biologici. Gli imballaggi disponibili includono un clamshell da 340x170 g o un cestino richiudibile, e un clamshell da 170x340 g.

Nuovo packaging per i lamponi biologici.

Per maggiori informazioni:
Ryan Lockman
North Bay Produce
Tel: +1 (231) 946-1941
rlockman@northbayproduce.com
www.northbayproduce.com

Data di pubblicazione: