Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi di limoni e arance Navel si equivalgono sul mercato sudafricano

La raccolta di arance Navel è in corso da alcune settimane nella zona di Senwes, in Sudafrica (Groblersdal/Marble Hall) e, mentre sembra un anno positivo in termini di volume per le arance Navel Bahianinha, con dimensioni dei frutti leggermente inferiori, le arance Navel Palmers hanno un raccolto medio con dimensioni nella media.

La stima per il 2021 è molto vicina a quella dell'anno scorso, con un centinaio di migliaia di cartoni da 15 kg in più rispetto ai 26,2 milioni dell'anno scorso.

Le temperature più fresche stanno aiutando lo sviluppo della colorazione delle arance.

Sul mercato interno, il prezzo delle arance Navel e dei limoni è quasi uguale; le arance Navel vengono vendute a R3,76 per chilogrammo e i limoni a R3,74 (0,22 euro).

Forte pressione sul mercato dei limoni, a livello locale e all'estero
Secondo gli esportatori, l'interesse dei buyer d'oltremare per le arance Navel è migliore rispetto a quello per i limoni.

Per i limoni la stima attuale è di 30 milioni di cartoni da 15 kg, non lontano dal totale di 29,6 milioni di cartoni esportati l'anno scorso.

A Senwes, il raccolto di limoni è minore di quello dell'anno scorso - si presume che la causa siano le basse temperature avute durante l'inverno - ma, secondo il funzionario tecnico di un esportatore, le dimensioni sono un po' più grandi di quelle abituali.

Le destinazioni più ovvie per i limoni di dimensioni più grandi sarebbero l'Europa e la Russia; Indonesia e Canada acquistano quantità limitate di limoni di grandi dimensioni. Il Medio e l'Estremo Oriente acquistano i limoni più piccoli (113, 138), ma il mercato dei limoni sta sperimentando la pressione che alcuni nel settore avevano previsto da tempo.

Il prezzo del succo di limone è significativamente al di sotto di quello di qualche anno fa.

Data di pubblicazione: