Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E' iniziato il confezionamento delle ciliegie turche

In questa stagione prevista una maggiore domanda da Cina e Corea

Dopo una stagione di successo per le mele, la Demir Fresh Fruits, un’azienda d’esportazione turca sta ora spostando la sua attenzione sulla stagione delle ciliegie. Il confezionamento è iniziato solo di recente, a causa della raccolta ritardata. Dopo alcune spedizioni di prova effettuate alla fine dello scorso anno, si prevede che quest'anno la Cina diventerà un mercato molto importante per le ciliegie turche.

Il confezionamento del prodotto è iniziato leggermente in ritardo in questa stagione, afferma Alper Kerim, proprietario della Demir Fresh Fruits. L'azienda è passata solo di recente alla stagione delle ciliegie: "Abbiamo appena iniziato a confezionarle a causa del ritardo di quest’anno nella raccolta turca. Abbiamo appena terminato la campagna delle mele, il che significa che ora possiamo concentrarci totalmente nella nostra campagna cerasicola, per la quale abbiamo stipulato accordi di programma con alcuni supermercati, sia in Europa che in Asia. Continueremo anche a inviare spedizioni ai nostri clienti abituali degli ultimi anni. Il nostro piano e il nostro obiettivo per questa stagione è raddoppiare i nostri volumi d’esportazione, rispetto allo scorso anno. Un obiettivo ambizioso, ma che speriamo di raggiungere".

Sebbene siano ancora all'inizio della stagione, Kerim prevede che quest'anno Cina e Corea saranno mercati molto importanti per la stagione delle ciliegie turche. "E' difficile prevedere la domanda, poiché abbiamo appena iniziato. Tuttavia, quest'anno prevedo una maggiore domanda da Cina e Corea. Alla fine dello scorso anno, sono state effettuate un paio di spedizioni di prova in Cina, dopodiché sono stati definiti i programmi per quest'anno. Questo ci ha portato ad avere, per questa stagione, grandi aspettative sul mercato cinese".

Il trasporto via terra o via aerea non è un problema per l'azienda turca. Tuttavia, da quando il coronavirus ha fatto la sua comparsa nel mondo, il trasporto via mare è stato difficile, afferma Kerim. "E' chiaro che, dall'inizio della pandemia, abbiamo avuto e continuiamo ad avere problemi logistici. Tuttavia, non ci sono grandi problemi nel trasporto aereo e terrestre. I problemi riguardano le spedizioni via mare. Suppongo che quest'anno avremo problemi, ma sinceramente non credo avranno un grande impatto sulla nostra stagione".

"Ci siamo preparati a questa stagione investendo in alcuni nuovi macchinari. Grazie alla Unitec Cherry Vision 3.0, la selezione delle ciliegie dovrebbe andare ancora meglio delle scorse stagioni. Imballeremo a pieno ritmo dopo la prima settimana di giugno", conclude Kerim.

Per maggiori informazioni:
Alper Kerim
Demir Fresh Fruits
+90 532 514 2080
alper@dff.com.tr 
www.dff.com.tr

Data di pubblicazione: