Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Costituito il consiglio direttivo dell'ANPCA

La campagna spagnola dell'aglio 2021 parte con una domanda modesta

La domanda rimane modesta all'inizio della raccolta dell'aglio nella zona di Castiglia-La Mancia, che si unisce all'area andalusa nel processo di raccolta dell'aglio primaverile.

L'Andalusia raccoglie aglio già da 10 giorni. Iniziata anche la raccolta dell'aglio nella regione di Castiglia-La Mancia, la principale zona di produzione spagnola di aglio. Il nuovo presidente dell'Associazione nazionale dei produttori e commercianti di aglio della Spagna, ANPCA, Juan Salvador Peregrin, ha detto che questa è stata una campagna eccezionale.

"In generale, quest'anno la qualità dell'aglio spagnolo precoce è eccezionale. Abbiamo buoni calibri e rese adeguate, grazie agli sviluppi positivi sui campi durante la stagione invernale e primaverile. Si sono verificati eventi climatici avversi, come la tempesta Filomena, nevicate e forti gelate. Tuttavia, le colture non ne sono state colpite, grazie ai nostri produttori che sono riusciti a sviluppare abilmente il raccolto". Juan Salvador Peregrin ha affermato che il suo obiettivo, come nuovo presidente dell'ANPCA, era quello di migliorare la coltivazione dell'aglio in Spagna e rivendicarne l'importanza a livello europeo e mondiale.


Da sinistra a destra: Juan Salvador Peregrin, Agustin Ortiz, Jose Carlos Arroyo, Antonio Escudero, Salvador Castellanos, Jose Antonio Corell, Maria Moreno, Juan Blazquez e Andres Garcia.

Il consiglio di amministrazione della più importante associazione spagnola di produttori e commercianti del settore che, in questa stagione, conta 15.420 ettari coltivati ad aglio e rappresenta il 77% della produzione commercializzata, è costituito da Juan Salvador Peregrin (SAT Peregrin) in qualità di presidente, Antonio Escudero (Ajoescar SL) vice presidente, Jose Carlos Arroyo (Proaco SL) segretario, Andres Garcia (AG Villodre SL) tesoriere, e i membri Maria Moreno (Quintaorden SL), D Salvador Castellanos (Ajos Masalmar SL), Jose Antonio Corell (JA Corell SL), Agustin Ortiz (Coop San Isidro El Santo) e Juan Blazquez (Coop Santa Mónica).

Attualmente, le attività sul campo sono scarse perché i mercati sono molto forniti. I produttori si aspettavano di iniziare la nuova campagna con un mercato vuoto, ma è stato rifornito con le scorte dell'ultimo minuto. Questa situazione sta causando una certa calma sul mercato d'origine, che si è tradotta in un iniziale rallentamento dei prezzi che dovrebbe essere temporaneo e durare solo fino a quando il mercato non assorbirà gli stock dell'ultimo minuto.

Per maggiori informazioni:
ANPCA 
+34 967 161 011
info@anpca.es
www.anpca.es

Data di pubblicazione: