Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Produzione spagnola, a Segovia

muMU: il nuovo marchio dei piccoli frutti estivi

A partire dal prossimo giugno, e fino a novembre, gli scaffali delle principali catene di supermercati e negozi al dettaglio si riempiranno di fragole, lamponi, more e ribes rosso a marchio muMU®, di proprietà della El Pinar che, dalla fine degli anni '90, sta sviluppando questa linea, essendo pionieri nella produzione estiva di piccoli frutti nei campi di Segovia (Spagna).

El Pinar nasce come azienda di frutticoltura, grazie alle sue esperienze come produttore di piante e all'adattamento dei campi di Segovia alle tecniche di coltivazione dell'Europa centrale e della Francia meridionale.

Attualmente la sua produzione estiva va da giugno a novembre, e si trova a Segovia, al 100% idroponica, e con la migliore selezione varietale, completandola per il resto dell'anno con la frutta proveniente dalle proprie aziende in Portogallo (Alentejo). "Selezioniamo le migliori varietà, quelle che si adattano al nostro clima e al nostro terreno, e applichiamo le tecniche di coltivazione più innovative", afferma Jimmy Esteban, responsabile commerciale.

Oltre ai canali tradizionali (grossisti/dettaglianti e supermercati), la commercializzazione dei frutti muMU avverrà anche online, attraverso il sito mumuberries.com.

Produzione sostenibile
I frutti a marchio muMU sono coltivati con metodi di produzione sostenibili e rispettosi dell'ambiente, applicando tecniche di controllo biologico e riducendo al minimo l'uso di prodotti chimici. "Siamo fortemente impegnati nella tutela dell'ambiente e in ciò che ci circonda, anche perché sono i clienti a chiedercelo", spiega Jimmy Esteban.

Tutta la produzione di frutta è certificata Global Gap and Grasp, così come IFS nei magazzini.

Insieme a muMU, con cui commercializzerà il 70% della sua produzione di piccoli frutti estivi, la El Pinar continua il suo impegno nella sua linea di produzione di frutta biologica, con il marchio Be Organic (30% della sua produzione di fragole, lamponi, more e mirtilli).

El Pinar
La El Pinar è un'azienda familiare che si dedica, da più di 40 anni, alla produzione di piante e frutti nel settore dei piccoli frutti, con campi di produzione in Spagna, Portogallo e Romania. "Abbiamo una rete di distribuzione globale di piante e forniamo frutti eccezionali ai clienti di tutta Europa".

La El Pinar, oltre ad essere un propagatore di piante, è il principale produttore spagnolo di piccoli frutti estivi, con una produzione che inizia a maggio e si protrae fino a novembre, con i suoi principali clienti dislocati sui mercati della distribuzione e all'ingrosso.

All'interno di questa linea di attività, ha varietà adattate alle loro aree di produzione di Segovia e Alentejo (Portogallo), dove producono fragole, lamponi, more, mirtilli e ribes rosso, utilizzando sempre tecniche di produzione sostenibili.

Per maggiori informazioni:
El Pinar
+34 921 155 887
info@viveroelpinar.com
www.elpinar.eu

Data di pubblicazione: