Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cestini, termosaldabili, sacchetti in carta, confezioni pieghevoli e accessori

FoodBags: i contenitori ecologici, economici e smart

I nuovi contenitori FoodBags© vanno già a ruba. Si tratta di confezioni ingegnose, originali, visibilmente accattivanti ed economiche, ideali per tutti i prodotti ortofrutticoli. Un packaging che mette d'accordo l'esigenza del mercato, che chiede di mantenere la visibilità del prodotto garantendone l'integrità attraverso l'utilizzo anche di un coperchio standard in rPET (materiale sostenibile sotto il profilo ambientale, in quanto riciclato e sempre riutilizzabile) e le istanze ecologiche, che invece vorrebbero diminuire l'utilizzo della plastica o comunque utilizzare imballaggi riciclabili al 100%.

I FoodBags vengono realizzati utilizzando esclusivamente materiali certificati che garantiscono una lunga durata della shelf life del prodotto. Sono inoltre riciclabili, idonei al contatto con gli alimenti e adatti allo stazionamento nelle celle frigo.

I modelli disponibili sono molteplici e di qualsiasi formato; queste confezioni prodotte con grafica generica o neutre, possono essere personalizzate con il proprio brand.

Il progetto FoodBags ha un duplice obiettivo: se da una parte intende valorizzare l'immagine aziendale del produttore attraverso il packaging, facendo diventare quest'ultimo un vero e proprio biglietto da visita sui mercati, dall'altra, vuole fornire idee smart che possano agevolare il confezionamento dei prodotti in termini di praticità e ottimizzazione del tempo, senza però trascurare l'esigenza mondiale che punta a eliminare quanto più possibile la plastica. I consumatori tendono a preferire imballaggi in carta, poiché sempre più attenti al rispetto dell'ambiente.

Il brand FoodBags nasce dalla collaborazione tra l'azienda Stampa Sud Spa, tra i leader nell'industria dei servizi per arti grafiche e nella produzione di stampati commerciali, editoriali e cartotecnici, e accalaidesign.it© di Creativa 87 Srl, brand che identifica e racchiude sotto la sua immagine un team formato da tecnici e creativi che lavorano in sinergia per sviluppare soluzioni personalizzate e originali nell'ambito del packaging design, industrial design, brand identity, corporate identity, marketing e comunicazione. Questo tipo di co-working, opera in un'ottica di contaminazione e coinvolgimento, ognuno con le proprie competenze pluriennali.

Per maggiori informazioni:
Foodbags - Innovative Packaging Solutions
Antonio Vavalle - Product Manager
(+39) 344 1451002
info@foodbags.it
foodbags.it
facebook.com/foodbags
instagram.com/foodbags