Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sia il volume che la qualità sono buoni

La raccolta dell'aglio cinese è abbondante

La raccolta dell'aglio fresco è già iniziata in Cina e quest'anno risulta abbondante. Il volume di produzione e la qualità del prodotto sono quasi quelli ideali. La Jining Xingyuan Fruit and Vegetables Co., Ltd ha recentemente condotto un'indagine durata una settimana nelle principali aree di produzione dell'aglio, per raccogliere dati più aggiornati.

Zhang Shuhan, direttore alle vendite della Xingyuan Fruit and Vegetables, ha descritto la situazione delle piantagioni nelle tre principali aree di produzione dell'aglio. "Nella contea di Jinxiang, la superficie complessiva è diminuita di circa il 9%, rispetto allo scorso anno. Quest’area è conosciuta come la città natale dell'aglio in Cina. La raccolta ha riguardato una superficie complessiva di circa 126.667 ettari. Il volume del raccolto per ettaro è rimasto simile a quello dell'anno scorso".

"La seconda area di produzione di aglio in Cina copre la contea di Qi e la contea di Zhongmu nell'Henan. La superficie complessiva dedicata ad aglio è di oltre 100.000 ettari. Negli ultimi due anni, Zhongmu non ha visto grandi cambiamenti nella superficie, e il volume di produzione per ettaro è allo stesso livello dell'anno scorso. Pizhou nello Jiangsu è un'altra importante area di produzione di aglio. L'anno scorso, la superficie complessiva dedicata alla produzione di aglio a Pizhou era di circa 44.667 ettari, ma quest'anno è aumentata di circa il 10%, fino a 49.333 ettari. Il volume di produzione per ettaro non è cambiato molto rispetto allo scorso anno".

"Per quanto riguarda la qualità del prodotto, quest'anno il calibro dell'aglio è piuttosto grande e la qualità del prodotto è ottima. Circa il 20% dell'aglio rientra nell'intervallo di 4,5-5 cm, un altro 30% è di circa 5,5 cm e il restante 50% è di circa 6 cm", ha spiegato Zhang.

Gli agricoltori stanno attualmente essiccando l'aglio al sole. La consegna dovrebbe iniziare a giugno. Alla domanda sugli sviluppi del mercato nelle prossime settimane, Zhang ha risposto: "Il prezzo dell'aglio potrebbe rimanere alto a giugno e luglio ma, successivamente, il mercato diventa difficile da prevedere, considerato che ci sono molti speculatori che influenzano le tendenze sul mercato dell’aglio".

Oltre all'aglio, la Jining Greenstream Fruits & Vegetables esporta zenzero, limoni e pomelo. L'azienda ha un volume d’esportazione annuale di circa 2.000 container.

Per maggiori informazioni:
Zhang Shuhan - direttore vendite
Jining Greenstream Fruits & Vegetables Co., Ltd.
+8615853798811 (WeChat e Whatsapp)
info@greenstream.cn

Data di pubblicazione: