Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuova gamma di prodotti a base di funghi in sostituzione della carne

The Mighty Mushroom Co - il più recente e innovativo marchio a base vegetale del Regno Unito - ha annunciato il lancio della sua prima gamma di prodotti sostitutivi della carne, tra cui gli hamburger e le salsicce Cumberland Style. Le referenze sono disponibili su Amazon Fresh (a un prezzo di vendita al dettaglio di 2,50 sterline).

Rappresentando il primo nuovo marchio a base di funghi sul mercato britannico, la gamma è progettata per soddisfare flexitariani, vegani e consumatori di carne, fornendo una soluzione agli acquirenti in cerca di alternative sostenibili.

Attualmente il settore dei prodotti a base vegetale è una delle aree a più rapida crescita dell'industria alimentare. Le vendite di prodotti senza carne sono cresciute di un sorprendente 40% negli ultimi cinque anni, pari a una stima di 816 milioni di sterline solo nel 2019.

Sfruttando questa tendenza, la nuova gamma Mighty Mushroom sta scuotendo il mercato dei prodotti senza carne, con i suoi gustosi sapori umami e prodotti realizzati con fino all'85% di funghi, che vengono coltivati in fattorie irlandesi sostenibili.

I funghi hanno dimostrato di essere un vero e proprio ingrediente versatile usato nella preparazione domestica dei pasti e hanno assistito a una grande impennata nelle vendite nel corso della pandemia, grazie alle loro caratteristiche salutari. Recentemente, i dati Kantar hanno registrato un aumento del 19,5% in termini di volume di vendite totali di funghi nel Regno Unito rispetto all'anno precedente, superando le altre verdure della categoria.

Fonte di fibre e ad alto contenuto di vitamine e minerali, gli acquirenti possono aspettarsi un'esplosione di sapori a ogni morso da questo prodotto e ogni porzione di funghi contiene meno di 150 calorie. Gli hamburger e le salsicce di Mighty Mushroom Co sono alternative ideali per chi cerca la varietà durante i pasti.

La gamma comprende anche il macinato senza carne Mighty Mushroom, che contiene l'85% di succosi funghi ed è aromatizzato senza coloranti, aromi o conservanti artificiali.

Noel Hegarty, portavoce di The Mighty Mushroom Co, commenta: "I funghi sono uno dei principali ingredienti a base vegetale, grazie alla loro fantastica consistenza carnosa una volta cotti. I consumatori non si accontentano più di opzioni sostitutive della carne ma insipide e richiedono prodotti che siano leader nell'innovazione e forniscano il miglior sapore possibile.

"La gamma Mighty Mushroom si posiziona tra le opzioni vegetali perfette per coloro che cercano di ridurre il loro consumo di carne, sia per rendere i pasti più sorprendenti, sia come opzione da aggiungere ai classici piatti di famiglia o semplicemente da consumare da soli".

Il viaggio dal campo alla forchetta inizia qui, con l'azienda a conduzione familiare che vanta un'esperienza di 40 anni ed è composta da esperti coltivatori di funghi. Per sviluppare questa nuova ricetta, l'azienda utilizza funghi locali coltivati nelle sue fattorie, in modo che la gamma abbia sapore e consistenza simili a quella della carne e persino la capacità di sfrigolare in padella durante la cottura.

Inoltre, l'intera gamma non contiene soia, è senza glutine, utilizza solo ingredienti naturali e integrali, senza coloranti, aromi o conservanti artificiali. Il macinato senza carne può essere acquistato al prezzo consigliato di 2,99 sterline, mentre gli hamburger e le salsicce Cumberland hanno un prezzo consigliato che parte da 2,50 sterline.

Per maggiori informazioni:
www.mightilymeatfree.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto