Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova gamma di prodotti a base di funghi in sostituzione della carne

The Mighty Mushroom Co - il più recente e innovativo marchio a base vegetale del Regno Unito - ha annunciato il lancio della sua prima gamma di prodotti sostitutivi della carne, tra cui gli hamburger e le salsicce Cumberland Style. Le referenze sono disponibili su Amazon Fresh (a un prezzo di vendita al dettaglio di 2,50 sterline).

Rappresentando il primo nuovo marchio a base di funghi sul mercato britannico, la gamma è progettata per soddisfare flexitariani, vegani e consumatori di carne, fornendo una soluzione agli acquirenti in cerca di alternative sostenibili.

Attualmente il settore dei prodotti a base vegetale è una delle aree a più rapida crescita dell'industria alimentare. Le vendite di prodotti senza carne sono cresciute di un sorprendente 40% negli ultimi cinque anni, pari a una stima di 816 milioni di sterline solo nel 2019.

Sfruttando questa tendenza, la nuova gamma Mighty Mushroom sta scuotendo il mercato dei prodotti senza carne, con i suoi gustosi sapori umami e prodotti realizzati con fino all'85% di funghi, che vengono coltivati in fattorie irlandesi sostenibili.

I funghi hanno dimostrato di essere un vero e proprio ingrediente versatile usato nella preparazione domestica dei pasti e hanno assistito a una grande impennata nelle vendite nel corso della pandemia, grazie alle loro caratteristiche salutari. Recentemente, i dati Kantar hanno registrato un aumento del 19,5% in termini di volume di vendite totali di funghi nel Regno Unito rispetto all'anno precedente, superando le altre verdure della categoria.

Fonte di fibre e ad alto contenuto di vitamine e minerali, gli acquirenti possono aspettarsi un'esplosione di sapori a ogni morso da questo prodotto e ogni porzione di funghi contiene meno di 150 calorie. Gli hamburger e le salsicce di Mighty Mushroom Co sono alternative ideali per chi cerca la varietà durante i pasti.

La gamma comprende anche il macinato senza carne Mighty Mushroom, che contiene l'85% di succosi funghi ed è aromatizzato senza coloranti, aromi o conservanti artificiali.

Noel Hegarty, portavoce di The Mighty Mushroom Co, commenta: "I funghi sono uno dei principali ingredienti a base vegetale, grazie alla loro fantastica consistenza carnosa una volta cotti. I consumatori non si accontentano più di opzioni sostitutive della carne ma insipide e richiedono prodotti che siano leader nell'innovazione e forniscano il miglior sapore possibile.

"La gamma Mighty Mushroom si posiziona tra le opzioni vegetali perfette per coloro che cercano di ridurre il loro consumo di carne, sia per rendere i pasti più sorprendenti, sia come opzione da aggiungere ai classici piatti di famiglia o semplicemente da consumare da soli".

Il viaggio dal campo alla forchetta inizia qui, con l'azienda a conduzione familiare che vanta un'esperienza di 40 anni ed è composta da esperti coltivatori di funghi. Per sviluppare questa nuova ricetta, l'azienda utilizza funghi locali coltivati nelle sue fattorie, in modo che la gamma abbia sapore e consistenza simili a quella della carne e persino la capacità di sfrigolare in padella durante la cottura.

Inoltre, l'intera gamma non contiene soia, è senza glutine, utilizza solo ingredienti naturali e integrali, senza coloranti, aromi o conservanti artificiali. Il macinato senza carne può essere acquistato al prezzo consigliato di 2,99 sterline, mentre gli hamburger e le salsicce Cumberland hanno un prezzo consigliato che parte da 2,50 sterline.

Per maggiori informazioni:
www.mightilymeatfree.com 

Data di pubblicazione: