Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Muyi International

I commercianti accolgono con favore l'aglio fresco sul mercato cinese e prevedono un aumento del prezzo

Nel mese di maggio, il prezzo dell'aglio ha mostrato un netto aumento. La nuova stagione dell'aglio del 2021 è iniziata e gli operatori del settore sono entusiasti. La domanda è forte, sia sul mercato domestico sia all'estero. Commercianti e proprietari di impianti di trasformazione hanno iniziato ad acquistare aglio fresco per prepararsi al picco della nuova stagione. Damon Dai della Qingdao Muyi International Co., Ltd. ha parlato delle attuali condizioni del mercato e dei possibili sviluppi futuri.

Secondo Damon, nella contea di Jinxiang la stagione di fornitura è iniziata una settimana dopo rispetto allo scorso anno, a causa delle forti piogge nelle aree di produzione dell'aglio. "Nello stesso periodo dello scorso anno avevamo già finito di essiccare al sole il nostro primo aglio e i primi container con l’aglio trasformato erano già in viaggio verso Europa, Sud America e Caraibi. Quest'anno abbiamo dovuto fare i conti con la pioggia. L'aglio è essiccato solo all'80%. Inoltre, la maggior parte dell'aglio trasformato è ancora nelle mani dei coltivatori".

"Gli impianti di trasformazione sono ancora più indietro nel processo di essiccazione. Possiamo solo stimare che i primi container per la spedizione verso destinazioni lontane partiranno entro la fine di questo mese o all'inizio del prossimo. Abbiamo già garantito più di 20 container pieni di aglio fresco a più di 10 clienti in Sud America, Europa e Caraibi. La maggior parte di questi ordinativi verrà spedita entro la metà di giugno, ma abbiamo già finito di confezionare un piccolo volume di sacchi retinati di aglio".

"Le condizioni del mercato d'esportazione sono molto incerte, a causa del rapido aumento dei costi di spedizione durante le fasi iniziali della pandemia all'inizio dello scorso anno, e questa tendenza continua ancora. A gennaio di quest'anno, ad esempio, le spedizioni di un container per lo stoccaggio refrigerato da Qingdao a Rotterdam registravano già un costo di 3.000 dollari in più rispetto a dicembre dello scorso anno. Questo è un impegno economico pesante da sostenere per esportatori e importatori. Il prezzo delle spedizioni in Medio Oriente ed Europa occidentale è aumentato di 1.000 dollari, a maggio, mentre sulle rotte marittime del Nord America è difficile trovare spazio nei container per lo stoccaggio refrigerato. Il prezzo dovrebbe continuare a salire a giugno. Consigliamo alle grandi aziende che intendono acquistare aglio di confermare le consegne il prima possibile".

Alla domanda circa le aspettative per la stagione dell'aglio fresco, Damon ha detto: "Il prezzo dell'aglio fresco è molto più alto di quanto si potesse prevedere all'inizio di maggio, perché le quotazioni dell'aglio vecchio sono ancora abbastanza alte. Prevediamo che il prezzo scenderà ancora, una volta che il volume dell'aglio essiccato crescerà e l'offerta del mercato sarà più abbondante. Tuttavia, per questa stagione, agricoltori e commercianti hanno grandi aspettative riguardo al prezzo e questo, più avanti nella stagione, avrà anche un impatto sulle fluttuazioni dei valori. Potrebbero essere gli stessi operatori a stimolare il mercato dell'aglio più avanti nella stagione e far salire di nuovo i prezzi".

La Qingdao Muyi International è un'azienda specializzata nell'esportazione di aglio, zenzero, castagne, pere, mele e pomelo Honey, nonché prodotti trasformati a base di aglio, come aglio in polvere, spicchi d'aglio e aglio a fette. L'azienda integra la produzione e la trasformazione con l'esportazione. La Muyi International ha clienti in cinque continenti, in più di 50 Paesi. L'azienda è certificata GAP, SMETA e BRC.

Per maggiori informazioni:
Damon Dai
Qingdao Muyi International Co., Ltd.
E-mail: daiming@muyiinternational.com
WhatsApp: +86 18552046556
Website: www.muyiinternational.com 

Data di pubblicazione: