Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giorgio Gigliotti incontra il ministro Stefano Patuanelli

Mercato Telematico Ortofrutticolo ottiene il sostegno del ministero dell'Agricoltura

Una start-up, che in un anno ha fatturato 3,5 milioni di euro, inventando e brevettando una piattaforma digitale per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli certificati: è l'opera del giovane calabrese Giorgio Gigliotti di Catanzaro, che ha destato l'interesse anche del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli.


Giorgio Gigliotti mentre illustra il suo lavoro al ministro dell'Agricoltura Stefano Patuanelli (Foto fornita da Giorgio Gigliotti)

"Abbiamo dato la possibilità, a piccole e medie imprese del settore alimentare, di commercializzare i loro prodotti su tutto il territorio nazionale o nella grande distribuzione. Oggi rappresenta un'idea innovativa che fa concorrenza alle grandi piattaforme internazionali", sostiene Gigliotti.

Grazie al sostegno dell’imprenditore calabrese Maurizio Talarico, Gigliotti ha avuto modo di incontrare il ministro Patuanelli, il quale ha mostrato interesse per l'idea e per i risultati conseguiti, sostenendo il progetto con uno staff di esperti del Ministero.

L'idea del giovane imprenditore, supportata da Conflavoro PMI, associazione nazionale innovativa che garantisce a tutti i suoi associati assistenza, tutela e rappresentanza nelle vicissitudini quotidiane delle aziende, nasce dalla volontà di voler digitalizzare, e quindi rendere più smart, un contesto ancorato alla tradizione come quello alimentare.


(Foto fornita da Giorgio Gigliotti)

Una società giovane, che è riuscita a imporsi con grandi risultati in appena 10 mesi dalla sua costituzione (cfr. FreshPlaza del 14/05/2021). Una piattaforma disponibile anche tramite app, che consentirà la compravendita online diretta tra produttore e acquirente. Finalizzato l'acquisto, i prodotti ordinati saranno consegnati entro 24-48 ore in tutta Italia.

"Il nostro fine - conclude Gigliotti - è proprio quello di far assaporare le specialità che ogni regione italiana può offrire in tutto il territorio nazionale: tutti i prodotti alla portata di un click!".

Per maggiori informazioni:
Giorgio Gigliotti
Gruppodueg@gmail.com
www.mercatotelematico.it/login