Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La novità di Ecogreen Italia: guarda il video!

Ecogreen Multis con alimentazione a pannelli fotovoltaici

La macchina Ecogreen Multis, oramai pilastro indiscusso della gamma di macchine elettriche da raccolta di Ecogreen Italia (cfr. FreshPlaza del 30/04/2020), si rinnova e innova con il lancio della versione a pannelli solari.

Clicca sul tasto Play per avviare il video

Ecogreen Multis è una macchina elettrica semovente, progettata appositamente per la raccolta di zucchine, melanzane, peperoni, fragole e altri prodotti ortofrutticoli, ma è estremamente versatile e personalizzabile e può essere utilizzata anche per il trapianto di piantine e per il diserbo manuale.

"Oggi è disponibile con un sistema di ricarica delle batterie a bordo composto da 2 pannelli fotovoltaici di tipo PERC monocristallino (clicca qui per maggiori informazioni) - dichiara Leonardo Zanarini, titolare dell'azienda - Ogni pannello è collegato a un regolatore di carica, che ha il compito di ottenere la massima potenza istantanea, in ogni condizione meteorologica, e di ricaricare il pacco batterie piombo acido da 24V 260Ah a bordo del veicolo".

L'impianto è fornito anche di un display LCD 2x16 retroilluminato con il compito di visualizzare queste informazioni: corrente di batteria, tensione di batteria, Watt istantanei prodotti dai singoli pannelli e Watt totali Wh prodotti dai pannelli.

"Lo sviluppo dell’impianto di alimentazione fotovoltaico è stato effettuato in collaborazione con Aicon Industry, che è anche fornitore dei materiali - continua Zanarini - La sperimentazione del primo prototipo è stata effettuata presso l'azienda agricola Fratelli Tramonti Società Semplice di San Mauro Pascoli (FC) durante la stagione estiva di raccolta delle zucchine 2020. La macchina è risultata completamente autonoma dal punto di vista energetico per l'intera stagione. E' ora in fase di sperimentazione la sostituzione delle batterie al piombo acido con una batteria al litio".

Nell'ultimo anno, questa versione a pannelli solari della Ecogreen Multis ha riscosso molto successo e il numero di clienti interessati e soddisfatti, sia in Italia sia in altri Paesi europei ed extra-europei, è sempre crescente.

Contatti:
Leonardo Zanarini
Ecogreen Italia
via Buttieri 17
44045 Renazzo (FE)
+39 051 909044
info@leozann.it
www.ecogreenitalia.com