Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda Fellini Patrizio

Anche il finocchio aumenta come prodotto confezionato

"Negli ultimi tempi, sono sempre di più i clienti che ci chiedono di confezionare le verdure, finocchio compreso. Una delle proposte più richieste è il vassoio filmato con 2 pezzi, da circa 650 grammi". Lo afferma Emile Fellini della Fellini Patrizio, aggiungendo: "Abbiamo appena iniziato la raccolta del finocchio di nostra produzione e dei coltivatori a noi collegati. In tutto, abbiamo più di una vendita di ettari".

La raccolta proseguirà per tutto il mese di giugno. Oltre al confezionato, Fellini propone lo sfuso nelle tipiche cassette 30x40. "I prezzi sono in crescita - afferma - in quanto stiamo passando dal prodotto più verde, quello dei trapianti invernali al sud, al prodotto locale fresco, molto più tenero e di colore bianco".

Nelle scorse settimane, il prezzo è stato sempre piuttosto piatto, ma ora con le nuove produzioni qualcosa si sta muovendo. "Noi abbiamo programmi consolidati con la Gdo - sottolinea Fellini - per cui abbiamo anche le superfici dimensionate alle richieste. Ma logicamente il prezzo, nonostante gli accordi, segue anche l'andamento del mercato".

L'andamento meteo primaverile ha causato un ritardo di 15 giorni. "La qualità risulta buona, anche perché in vendita mettiamo solo la merce che rispetta i parametri stabiliti. Il meteo non è stato molto d'aiuto, specie nelle scorse settimane. Ora speriamo in un andamento più regolare".

Per maggiori informazioni:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) - Italia
+39 0547 659 777
emile@fellinipatrizio.it 
www.fellinipatrizio.it