Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il limone che ha varcato i confini nazionali ed europei

Limore': gli ultimi volumi di un'annata sorprendente

Ancora pochi giorni di vendita per la campagna a marchio Limorè, il limone di Rocca imperiale IGP noto per la quantità di oli essenziali, l'elevata resa in succo e l'intenso profumo della sua buccia edibile. "Gli ultimi stacchi si stanno avendo proprio in queste ore, ma crediamo di continuare con le spedizioni per tutta la settimana. Una stagione sorprendente, dal punto di vista produttivo e commerciale. In appena 18 mesi dalla nascita del brand, siamo riusciti a varcare i confini nazionali ed extra-UE e posizionare questo limone nelle catene della Gdo di Regno Unito, Polonia. Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Serbia, Svizzera, Belgio, Francia, Paesi Bassi, oltre che negli Emirati Arabi Uniti. Un risultato ottenuto soprattutto grazie all'encomiabile lavoro del nostro partner commercial, l'OP piemontese Joinfruit". Così esordisce Pietro Buongiorno, presidente della Cooperativa di Produttori di Limoni associati di Rocca Imperiale.

Pietro Buongiorno

"Nonostante l'annata sia stata caratterizzata dalla chiusura del canale Horeca e da un incremento della produzione di circa il 30% rispetto alla precedente campagna, siamo riusciti a collocare il prodotto di tutti i nostri soci. La scelta di munirci di un disciplinare di produzione interno molto rigido e di puntare su di un target di riferimento di fascia premium, si è rilevata vincente. Il consumatore è sempre più esigente ed è alla ricerca di un prodotto salutare e salubre, contenuto in un packaging accattivante e green, proprio come Limorè".

"Vogliamo far crescere questo ambizioso progetto, cercando soprattutto di ampliare la base sociale. Siamo alla ricerca di agricoltori motivati che credono nel proprio lavoro, nella cooperazione e nell'innovazione. La nostra è una storia imprenditoriale semplice, un'idea nata dall'assenza di strutture che potessero promuovere il Limone di Rocca Imperiale IGP. Siamo sulla strada giusta: chiuderemo la campagna limonicola con un sorprendente +800% di prodotto venduto a marchio IGP rispetto alla scorsa stagione".

Per maggiori informazioni:
O.P. Joinfruit Società Consortile a.r.l.
Via al Castello 13
12039 Verzuolo (CN)
(+39) 0175 230807
Ufficio comm.: (+39) 328 4311950 Stefania Mana
s.mana@joinfruit.com
info@joinfruit.com
www.joinfruit.com

Produttori di Limoni associati di Rocca Imperiale - Soc. Agricola
Via Gramsci snc
87074 Rocca Imperiale (CS) - Italy
(+39) 349 4694903 / +39 320 3819847 
prolimonidiroccaimp@libero.it
www.limore.it