Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da Tesco in vendita limoni senza semi

La catena distributiva inglese Tesco sta vendendo una nuova varietà di limone che ha la garanzia di non contenere semi e che permetterà a chef e a chi prepara cocktail di non dovere più recuperare i semi che cadono nelle loro preparazioni.

Il buyer agrumi di Tesco, Emily Ridge, ha detto: "Ora finalmente i clienti non dovranno più sprecare tempo per raccogliere i semi dopo aver spremuto il limone su un piatto o all'interno di una bevanda". I limoni senza semi sono stati sperimentati per la prima volta circa 15 anni fa, ma purtroppo fino ad ora non è mai stato possibile garantire che fossero completamente privi di semi. Questa nuova varietà è stata coltivata per molti anni e ora è finalmente pronta per arrivare sugli scaffali dei supermercati".

Questi limoni provengono da una mutazione naturale trovata in Australia e ora vengono coltivati in Sudafrica. I nuovi alberi vengono prodotti utilizzando le gemme dell'albero che produce frutti senza semi e innestandole su portinnesti adatti alla creazione di nuovi alberi.

I limoni senza semi sono stati sperimentati molti anni fa nel Regno Unito, ma a causa della mancanza di un'offerta consistente e di una buona qualità, non sono mai decollati. Questa nuova varietà, tuttavia, viene coltivata con successo in Sudafrica e in Spagna e ha il potenziale di consentire una fornitura per tutto l'anno.

Tesco ha una forte tradizione nell'offrire ai clienti varietà di limone interessanti. Due anni fa ha lanciato il limone dolce Meyer, coltivato in Cina, che combina la dolcezza dell'arancia con l'asprezza del limone tradizionale. Prima ancora aveva lanciato il Lemon Melon, un frutto unico coltivato in Spagna che aggiunge una nota agrumata al sapore e alla consistenza morbida del melone.

Tesco riceve questi limoni da AMT Fruit, con sede a Peterborough, uno dei principali fornitori di frutta del Regno Unito e che lavora con il supermercato da più di 20 anni.

AMT Fresh sta lavorando con Tesco all'iniziativa globale per la riduzione dei rifiuti alimentari, Champions 12.3 - una campagna per ridurre i rifiuti alimentari del 50% entro il 2030.

I limoni Jaffa senza semi di Tesco saranno in vendita in 320 negozi in tutto il Regno Unito e avranno un prezzo di 1,50 sterline per confezione da quattro pezzi.

Per maggiori informazioni: tescoplc.com

Data di pubblicazione: