Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole Italia e Alì lanciano il primo allestimento permanente nel settore ortofrutta della Gdo

E' stato avviato nelle scorse settimane, in 30 store localizzati tra Padova e Bologna, il progetto innovativo realizzato da Dole Italia che consiste in un allestimento permanente dedicato alle Banane RFA Dole WeLoveNature e che troverà presto applicazione in ulteriori punti vendita della rete del Gruppo Alì.

Un progetto unico e mai realizzato nell'area dell'ortofrutta e nato grazie ad una stretta collaborazione tra il noto player di frutta fresca premium quality e il retailer leader di mercato in Veneto e fortemente radicato in Emilia Romagna.

Le installazioni, di grande impatto visivo e frutto di una gestione degli spazi inedita, hanno l'obiettivo di raccontare ai clienti dei punti vendita il significato e tutto il mondo valoriale racchiuso nelle banane Dole di origine sostenibile certificate Rainforest Alliance (RFA) e prodotte per il brand WeLoveNature di Alì.

Tutto ciò attraverso pannelli realizzati in canne di bambù, e dunque con un forte richiamo alle calde aree tropicali dove le banane Dole nascono così buone e genuine, una grafica accattivante, testi informativi puntuali oltre a un video display collocato in alcuni dei punti vendita prescelti.

Un impegno tangibile, dunque, a sostegno dell'ambiente e dei lavoratori nelle terre di coltivazione dei prodotti, all'insegna di una trasparenza totale, chiara ed immediata e volta a creare una esperienza di acquisto da parte del consumatore nuova, emozionante e consapevole.

Rainforest Alliance è un'Organizzazione Non Governativa senza scopo di lucro riconosciuta a livello internazionale e che interviene per valutare l'operato delle aziende in materia di conservazione delle foreste e della biodiversità, del clima, dei mezzi di sussistenza delle comunità rurali e dei diritti umani. L'attribuzione della certificazione è visibile attraverso il simbolo grafico della rana apposto sul prodotto.

"La sostenibilità ambientale, da sempre un valore inestimabile per Dole, è diventato sempre di più un driver negli acquisti dei consumatori del nuovo millennio e soprattutto in quest' ultimo periodo" commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia, che prosegue: "In tale contesto si inserisce questa idea del tutto originale di allestimento e della quale siamo molto orgogliosi, giacché ci permette di comunicare direttamente con il consumatore finale e nel luogo dove effettua le sue compere, raccontandogli il nostro quotidiano impegno a favore di un'agricoltura sostenibile e di rispetto sociale oltre alla nostra assoluta di trasparenza di filiera. Valori questi, completamente condivisi da parte di Alì che ringraziamo per averci offerto l'opportunità di dare vita a questo progetto".

"Da 50 anni ci impegniamo a migliorare la vita delle persone offrendo al territorio che ci ospita concrete azioni di sostenibilità economica, sociale e ambientale" dichiara il responsabile commerciale Freschi di Alì, Giuliano Canella, aggiungendo: "La cura delle persone, l'attenzione alla loro salute e alla loro sicurezza alimentare sono sempre state al centro del nostro fare impresa. E' dai piccoli gesti condivisi che si possono perseguire grandi obiettivi, come quello di partire dalla valorizzazione della categoria delle banane, sia a livello espositivo sia assortimentale per riuscire a fare cultura, trasmettendo storie che parlano di diritti umani e di agricoltura sostenibile. Crediamo in questo progetto e siamo contenti di potergli dare voce attraverso i nostri punti vendita e di attribuirgli il marchio WeLoveNature che esprime la nostra attenzione nei confronti dell'ambiente che ci ospita".

Data di pubblicazione: