Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrintesa e Mazzoni si uniscono al progetto globale del marchio Ondine

Il mondo degli snack sta attraversando un periodo di forte crescita dei volumi. Questo dinamismo si inserisce in un contesto di profondo cambiamento delle abitudini alimentari, segnato da nuovi momenti di consumo e dalla ricerca di un'alimentazione sana. Ondine è una nettarina Paraguay piatta e dalla polpa bianca, facile da mangiare, che rientra nell'universo degli snack o finger food, come i biscotti e il cioccolato, ma in una versione sana e genuina.

Ondine è il marchio delle pesche e nettarine piatte di qualità. Tutti i frutti hanno una perfetta tenuta del pistillo, un attraente colore rosso, che indica al consumatore che sono pronti da mangiare, e un gusto delizioso. Tutto questo crea un'esperienza di gusto straordinaria che il consumatore non dimenticherà, come dimostra il fatto che a Ondine è stato assegnato anche quest'anno il premio "Saveur de l'année".

Due importanti gruppi produttivi di ortofrutticoli e frutta a nocciolo, Mazzoni e Agrintesa, hanno appena aderito al progetto globale di Ondine. Nei prossimi 5 anni, in Italia saranno piantati in totale 350 ettari di nettarine piatte Ondine per soddisfare i consumatori italiani e internazionali.

In tutto il mondo, il progetto Ondine continua a crescere costantemente grazie alle piantagioni realizzate negli ultimi 5 anni in Francia, Spagna, Sudafrica, Cile e Australia. Si aggiunge ora il progetto in Italia e presto saranno piantate altre origini per garantire l'approvvigionamento al consumatore europeo da entrambi gli emisferi.

Alfonso Rivera, direttore generale di Frutaria, ha dichiarato: "E' davvero un privilegio avere attori importanti come Agrintesa e Mazzoni che si uniscono al progetto Ondine per la frutta piatta a nocciolo della nostra filiale francese di innovazione, Agro Selection Fruits. Fin dall'inizio, hanno creduto fermamente nella nostra gamma varietale e nei fondamenti alla base dello sviluppo del progetto. Indubbiamente, si tratta di un'opportunità per questi pionieri che si apprestano a riconquistare lo spazio della frutta piatta italiana nel contesto nazionale e internazionale".

Cristian Moretti, direttore generale di Agrintesa, ha affermato: "Da un paio d'anni seguiamo le varietà PPA, che consideriamo molto interessanti sia dal punto di vista produttivo che commerciale. La serie Ondine riunisce varietà di nettarine piatte molto omogenee, tutte di altissima qualità, che saranno le prime ad essere sviluppate su grande scala europea nell'ambito del progetto del club Ondine. I nostri associati avranno l'opportunità di produrre questa importante innovazione varietale attraverso uno specifico progetto di sviluppo già definito nei mesi scorsi. La commercializzazione avverrà sia nel mercato nazionale che all'estero attraverso la società Alegra. L'interesse di tutta la nostra filiera è alto e negli ultimi mesi sono già stati piantati circa 13 ettari. L'attenzione all'innovazione dei prodotti e alle nuove tendenze dei consumatori ha sempre contraddistinto Agrintesa, ed è così anche con Ondine". 

Luigi Mazzoni, Gruppo Mazzoni, ha dichiarato: "Partecipiamo con entusiasmo a un progetto innovativo, caratterizzato da un prodotto di eccellenza. Il progetto Ondine risponde alla domanda di innovazione nel settore della frutta a nocciolo, che per troppi anni ha sofferto della cattiva organizzazione dell'offerta e della mancanza di riferimenti distintivi capaci di generare valore per il produttore e il consumatore. Siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla qualità della genetica di Agro Selection Fruits e dall'ambiente del progetto di sviluppo, in linea con altri club varietali in cui il nostro gruppo è coinvolto da anni. Abbiamo intenzione di produrre le nettarine piatte della serie Ondine sia al Nord che al Sud; in questo primo periodo di attività abbiamo già piantato più di 10 ettari, includendo tutte le varietà disponibili nel programma. Stiamo ricevendo un grande interesse dal mercato e crediamo che il progetto Ondine ci permetterà di qualificare ulteriormente la nostra offerta di frutta a nocciolo".

Data di pubblicazione: