Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Éric Delimbeuf di La Rebelle (Isola di Ré - Francia)

L'offerta di patate novelle è molto limitata

"Il gelo di un mese fa ha avuto un pesante impatto sui volumi di patate novelle", spiega Eric Delimbeuf di La Rebelle. L'azienda, con sede nell'Isola di Ré (Francia), è specializzata nella commercializzazione di patate novelle. “Al momento l'offerta è molto limitata. Allo stesso tempo, le patate novelle sono molto ricercate, quindi è complicato soddisfare la domanda".

La maggior parte dei prodotti La Rebelle viene venduta ai ristoranti di fascia alta. "Commercializziamo i nostri prodotti tramite intermediari, tra cui Les Vergers de St Eustache a Parigi. La domanda da parte dei ristoranti è inferiore al solito, ma questo non ci riguarda in quanto il raccolto è piuttosto ridotto".

Eric Delimbeuf

Eric aggiunge che la campagna delle patate novelle dura un bel po' di tempo. "Siamo avvantaggiati in questo. I campi che sono stati seminati un po' più tardi sembrano promettenti, ma i volumi non arriveranno fino alla fine di giugno o all'inizio di luglio".

I prezzi rimangono molto alti in questo periodo dell'anno, ma non compensano la carenza di volumi. "Pagare bene i produttori è una grande sfida", spiega Eric, aggiungendo che La Rebelle non acquista mai produzioni da altri Paesi per commercializzare con il proprio marchio.

Secondo Eric, la qualità è buona. "Il sapore è una delle nostre priorità e devo ammettere che, insolitamente, le patate a volte potrebbero non soddisfare le aspettative, ma la qualità rimane comunque al di sopra della media".

Per maggiori informazioni:
Éric Delimbeuf
La Rebelle
5 Chemin des Gatînes
17590 Ars-en-Ré - Francia
+33(0)6 15 43 87 87 
edelimbeuf@gmail.com 
www.pommedeterre-larebelle.fr


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto