Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In India costa oltre 1.600 euro al chilogrammo

Fungo dalle mille proprietà salutari

Una nuova specie di fungo dalle proprietà medicinali ha raggiunto prezzi non inferiori a 150.000 rupie/kg (circa 1.650 euro). Il cordyceps militaris è presentato come una nuova specie di fungo, ma ha sempre fatto parte delle medicine erboristiche cinesi e tibetane. Ora è stato coltivato con successo dagli scienziati indiani del Gujarat Institute of Desert Ecology (GUIDE) a Kutch. I funghi sono stati coltivati in un ambiente controllato in laboratorio in 35 vasi. In 90 giorni, questa coltivazione ha prodotto 350 grammi.

Il direttore del GUIDE, V. Vijay Kumar, ha detto che il fungo è spesso chiamato l'oro dell'Himalaya per i suoi benefici salutari. Ha detto che il cordyceps può potenzialmente prevenire una serie di malattie. Il fungo è a forma di clava e la superficie appare forata. Il tessuto fungino interno è biancastro o arancione pallido.

Si dice che il fungo abbia molte proprietà utili. Ha proprietà neuroprotettive, renoprotettive e di protezione dei polmoni ed è utile nel trattamento della bronchite cronica, dei disturbi renali e dell'epatite renale. E' noto, inoltre, per migliorare la funzione del fegato e la resistenza, e promuove la produzione di anticorpi.

Fonte: businesstoday.in


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto