Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Soluzione post-raccolta per prolungare la durata di conservazione dell'ananas

Da quando, lo scorso marzo, la Cina ha vietato le importazioni di ananas taiwanesi, gli esportatori di Taiwan hanno spostato le loro vendite su altri mercati d'oltreoceano come Giappone, Corea del Sud, Singapore e Australia. In passato, ci volevano solo 3-4 giorni per spedire ananas da Taiwan alla Cina continentale, ma ora ci vogliono più di 7 giorni per raggiungere questi Paesi. Controllare la maturazione e prevenire infezioni fungine durante lo stoccaggio e il trasporto, è stato un compito difficile per gli esportatori di ananas.

AnsiP-S e Natacoat, due prodotti della LytoFresh Technology sviluppati dalla Lytone Enterprise, Inc., sono stati utilizzati da molti esportatori per affrontare il problema della qualità in post-raccolta. Utilizzando AnsiP-S nel processo di confezionamento, il meccanismo di maturazione dell'ananas e il cambiamento del colore possono essere ritardati di oltre 10 giorni dopo la raccolta e l’ananas può quindi essere spedito in Giappone. Sulla questione delle infezioni fungine, applicando Natacoat sul taglio degli ananas si inibisce più a lungo rispetto al cloro o all'alcol, che non dura più di 10 giorni. In altre parole, AnsiP-S e Natacoat consentono alla frutta di essere conforme agli elevati standard di qualità richiesti dagli importatori giapponesi.

Sia AnsiP-S che Natacoat sono facili da usare. Gli operatori non devono modificare il loro attuale processo di post-raccolta e confezionamento. Inoltre, entrambi i prodotti non lasciano residui chimici nell'ananas.

"Siamo felici di poter aiutare gli esportatori di ananas a preservare la qualità dei frutti e ridurre le perdite durante il trasporto, creando profitti e risolvendo il problema che è sempre stato un problema per gli operatori del settore. Abbiamo imparato ancora una volta che una crisi può rivelarsi un'opportunità, a seconda di come ti prepari e anche quali risorse hai a disposizione. Questo è esattamente lo scopo per cui abbiamo sviluppato la tecnologia LytoFresh", commenta William TH Chang, fondatore e amministratore delegato della Lytone Enterprise, Inc.

Per ulteriori informazioni: www.lytone.com/m/home.php

Data di pubblicazione: