Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mouton Citrus: i primi in Sudafrica a utilizzare una app per la misurazione dei calibri

Mouton Citrus, con sede a Capo Occidentale, è diventata la prima azienda di agrumi in Sudafrica ad avere accesso all'app di misurazione della frutta Spectre.

Creata in Nuova Zelanda dall'azienda di tecnologia per la frutta Hectre, Spectre è uno strumento di intelligenza artificiale con visione artificiale per il rilevamento della qualità della frutta, che analizza campioni di grandi dimensioni e, in pochi secondi, fornisce dati accurati sulle dimensioni e sul colore della frutta, tutto con un semplice tap su un iPad o iPhone.

La soluzione di computer vision AI di Hectre, Spectre, pre-seleziona gruppi di cestini di clementine al momento dell'arrivo, fornendo una dimensione del campione di oltre 1.600 unità e consegnando risultati in quattro secondi.

Izandre Ras, Supply Chain and BI Manager di Mouton Citrus, afferma che l'azienda punta molto sulla precisione dei dati. "E' necessario avere fiducia nei propri dati per avere la sicurezza di prendere le decisioni giuste e aggiungere valore alla catena di approvvigionamento. La quantità di dati nella produzione, nel confezionamento e nella commercializzazione della frutta è enorme. Si ha bisogno di dati accurati in tempo reale". Scorrendo gli ultimi aggiornamenti tecnologici e rimanendo aggiornato sulle innovazioni dell'industria della frutta, Ras ha reagito rapidamente dopo essere venuto a conoscenza di Spectre da un articolo di FreshPlaza.

"I coltivatori stanno usando Spectre nei frutteti per ottenere dati in tempo reale e determinare quanto bene le operazioni di raccolta si adattino alla situazione. Ci dicono che stanno utilizzando Spectre per regolare la raccolta secondo le necessità, per mostrare ai raccoglitori cosa deve essere migliorato e, se sono integrati verticalmente, condividono i dati di Spectre con i loro team di vendita e di confezionamento che apprezzano i dati precoci su ciò che arriva dalla raccolta. Per i centri di imballaggio, i dati precisi su calibro e colore, al momento dell'arrivo del prodotto, forniscono input critici per rafforzare il processo decisionale per lo stoccaggio, l'imballaggio e la vendita, portando a una riduzione dei costi della linea di imballaggio e a un aumento delle vendite", afferma Matty Blomfield, Ceo di Hectre.

Spectre in azione mentre seleziona i limoni.

"Con un background di business intelligence, nella gestione della catena di approvvigionamento mi rifaccio sempre ai dati. Attualmente dobbiamo utilizzare quotidianamente le scorte di magazzino per prendere decisioni sul tipo di frutta da attenderci una volta che è passata attraverso le nostre strutture di confezionamento. Da ogni lotto viene prelevato un campione di frutta per determinare la dimensione stimata dei frutti. Tale calibro del campione è troppo piccolo, ma con Spectre saremo in grado di prelevare un campione che rappresenti la dimensione di ogni bin, rendendo la stima significativamente più accurata. Ciò ci permetterà di servire più clienti, risparmiare sui costi. Soprattutto questa soluzione è scalabile", spiega Ras.

Per maggiori informazioni:
Kylie Hall
Hectre
+64 27419 8322
kylie@hectre.com
www.hectre.com

Data di pubblicazione: