Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto di settore 2021

Nel 2019 il valore delle esportazioni di asparagi è aumentato in tutti i Paesi esportatori

La Cina è senza dubbio il più grande produttore mondiale di asparagi (89%). Si prevede che l'aumento della produzione di quest'ortaggio durante tutto l'anno, stimolerà la crescita del mercato, poiché ora vengono coltivati tutto l'anno e sono disponibili in qualsiasi momento dell'anno. Secondo il Rapporto di settore 2021 di Tridge sugli asparagi, i principali mercati d’esportazione, Stati Uniti e Ue, hanno anche un’importante produzione domestica.

Le esportazioni globali di asparagi per Paese sono state pari a 1,4 miliardi di dollari nel 2019. Nel 2019, il valore è aumentato in media del 20,5% per tutti i Paesi esportatori rispetto al 2015, quando le spedizioni di asparagi erano valutate a 1,1 miliardi di dollari.

Fonte: ITC Trade Map, Tridge

Dal 2018 al 2019, il valore degli asparagi esportati in tutto il mondo è aumentato del 3,6%. Tra i principali esportatori, quelli che hanno registrato la crescita più rapida dal 2015 sono: Danimarca (1.237%), Canada (82,9%), Messico (66,8%) e Belgio (60,1%).

La crescente domanda di asparagi biologici sta guidando il mercato globale di questo ortaggio. Il mercato degli asparagi biologici è dominato principalmente dal Nord America e dall'Europa, dove negli ultimi anni sono notevolmente aumentate le importazioni e la produzione di questi ortaggi bio. Nel 2019, l'Europa è stato il mercato in più rapida crescita per gli asparagi.

Clicca qui per il rapporto completo (in inglese).

Data di pubblicazione: