Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frutas Montosa fornira' la materia prim

Imballaggio biodegradabile creato con i residui di avocado

Frutas Montosa e ITC Packaging si sono impegnate a sostenere la creazione di un nuovo imballaggio funzionale sviluppato nell'ambito del progetto Guacapack. Il nuovo packaging rappresenta un impegno verso la circolarità e il riutilizzo delle risorse, riciclando gli scarti generati dalla trasformazione degli avocado in salsa guacamole. Attraverso questo accordo, Frutas Montosa fornirà gli scarti necessari allo sviluppo di questo nuovo materiale e, successivamente, sosterrà il lancio sul mercato di queste nuove soluzioni di packaging sostenibile.

L'obiettivo principale di Guacapack è lo sviluppo di un nuovo sistema di imballaggio biodegradabile che estenderà del 15% la durata di conservazione degli alimenti a base di avocado. Si tratta di una nuova tecnologia basata su fonti rinnovabili, che incorpora etichette barriera per ridurre la penetrazione dell'ossigeno all'interno dell'imballaggio, così come additivi antiossidanti provenienti dagli scarti di avocado.

Guacapack è un progetto finanziato dall'AVI (Agenzia Valenciana per l'Innovazione) all'interno del Programma di Progetti Strategici, in Cooperazione 2020. L'imballaggio viene sviluppato da un consorzio composto da ITC Packaging, Aimplas e dal gruppo di ricerca Analisi dei polimeri e nanomateriali dell'Università di Alicante (Nanobiopol-UA).

Per maggiori informazioni:
Frutas Montosa
Finca El Molino s/n
29792 Valle Niza, Málaga, Spain
Tel.: +34 952 513 533
www.frutasmontosa.com

Data di pubblicazione: