Il coltivatore marocchino di pomodori e frutti di bosco Suncrops ha cominciato a utilizzare una nuova app di servizio sviluppata dalla Ugofresh, al fine di fornire servizi aggiuntivi ai suoi clienti. Suncrops considera questa piattaforma online come un grande valore aggiunto nel mondo dei prodotti ortofrutticoli freschi.
"In questo mercato frenetico, dove i cambiamenti di gamma, prezzi e disponibilità si susseguono in rapida successione, si desidera essere informati rapidamente e accuratamente. A breve, attraverso un account Ugofresh sul tuo computer o attraverso l'app sul tuo cellulare, avrai sempre il tuo negozio di alimentari a portata di mano".
Suncrops ha come origine una famiglia francese e una marocchina che hanno iniziato la società di coltivazione. L'azienda è nata nella regione di Agadir nel 1989, su 200 ettari coltivati a pomodori (tondi, da insalata, perino, ciliegino, cocktail e cocktail a grappolo); da 5 anni, la superficie è stata ampliata di 175 ettari con una coltivazione di frutti di bosco (mirtilli e lamponi). La sede centrale per il commercio, la logistica e le forniture è a Perpignan. Ci sono anche due sedi di supporto alle vendite in Polonia e nei Paesi Bassi, che organizzano le vendite in Europa e all'estero.
"Che tu sia un coltivatore, un grossista, un intermediario o un acquirente, le trattative nel settore ortofrutticolo sono rese possibili principalmente grazie a tre canali: tramite telefono, email e Whatsapp. Il contatto con i nostri clienti è di grande importanza, ma siamo convinti di poterli servire ancora meglio", spiega Nick Dinkelaar, account manager di Suncrops Europe.
"Attualmente il mercato sta subendo enormemente la crisi pandemica. Le difficoltà che stiamo attraversando fanno emergere ancora di più certi bisogni. Le relazioni commerciali che manteniamo con i nostri clienti non sono limitate dalla disponibilità di un prodotto e da un buon prezzo. Il contatto umano è ancora un elemento importante nel nostro mercato, ma siamo convinti di dover fornire più servizi ai nostri clienti per conservarli. Ogni giorno, i nostri venditori passano molto tempo a portare avanti compiti ripetitivi. Ugofresh, con la sua piattaforma, fornisce supporto sia alla parte che vende sia a quella che acquista, per ciò che concerne le informazioni su prodotti, certificazioni, prezzi, disponibilità e molto altro".
"Grazie a Ugofresh, i nostri clienti sono direttamente collegati alle nostre quotazioni. Beneficiano di una connessione privata e possono esaminare rapidamente i preventivi prima di chiamarci o di ordinare online. Teniamo le nostre tradizionali riunioni sui prezzi ma, oltre a questo, aggiorniamo i prezzi, le disponibilità e le foto dei prodotti sulla nostra piattaforma Ugofresh. Poi, con un semplice clic, il programma genera un'email automatica con i prezzi associati al cliente in questione e infine tutti i clienti ricevono contemporaneamente un'email".
"Oltre ai nostri preventivi, attraverso Ugofresh mettiamo a disposizione dei nostri clienti anche tutte le certificazioni e le analisi, che vengono aggiornate sistematicamente. In questo modo, i clienti ricevono un buon servizio al momento dell'ordinazione e possono contare su tutte le comodità offerte per gli ortofrutticoli", ha detto Nick Dinkelaar.
Per maggiori informazioni:
Suncrops Europe
Thomas Ribes
thomas.ribes@suncrops.fr
Nick Dinkelaar
nick.dinkelaar@suncrops.fr
www.suncrops.fr
Ugo-fresh
Mathieu van Dijk
contact@ugo-fresh.com
www.ugo-fresh.com