Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cibaria 2021 - 20 maggio 2021, ore 18:30

Il cibo come tutela

Attraverso una buona e sana alimentazione, assieme a un corretto stile di vita, è possibile vivere e lavorare in serenità, sicurezza e anche produttività. A seguito del difficile momento pandemico vissuto, e che tuttora stiamo attraversando, è sempre più importante promuovere la costruzione di un sistema Welfare aziendale virtuoso, che riporti al centro dell'attenzione il benessere psicofisico delle persone.

Se ne parlerà all'evento "Cibaria 2021 - Il Cibo come Tutela", che ha ottenuto il benestare dalla FAO, in occasione del 2021 come Anno Internazionale della Frutta e della Verdura. E' organizzato dall'Associazione Nazionale Le Donne dell'Ortofrutta (coordinamento Regione Puglia), in collaborazione con l'associazione gemellata Associazione italiana Donne dell'olio e la Delegazione Puglia dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino.

Si potrà seguire la diretta Facebook dalla pagina dell'Associazione Nazionale Le Donne dell'Ortofrutta durante la quale è possibile intervenire con domande e riflessioni sul tema.


Clicca qui per scaricare la locandina.

Conoscere e monitorare le abitudini alimentari e le eventuali attività fisiche, svolte fuori i luoghi di lavoro, costruisce informazioni utili per capire come approcciare al meglio la mansione lavorativa svolta.

In tale ottica, implementare il controllo periodico dello stato di salute dei dipendenti, affiancandolo a momenti di informazione e formazione (anche personalizzati), contribuirebbe a realizzare un benessere diffuso, contribuendo così a limitare le pericolose fasi di stress psicofisico, malattie professionali correlate e anche incidenti sul lavoro.