Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grazie a Unitec

Australia meridionale: nuovi e importanti risultati nella selezione qualitativa degli agrumi

Mandarin Vision 3, Orange Vision 3 e Lemon Vision 3 sono l'ultima evoluzione dei sistemi di visione Unitec per la selezione della qualità di mandarini, clementine, arance e limoni. Questi sistemi sono dotati di telecamere ad altissima risoluzione, che aiutano a selezionare la qualità degli agrumi in modo affidabile, creando così una forte efficienza nel processo. Questo delicato e importante passaggio viene effettuato in base a molteplici parametri: difetti esterni della buccia, difetti di forma, così come peso, dimensioni ottiche e colore e densità del frutto attraverso la tecnologia della gamma UNIQ.

Venus Citrus, situata a Loxton, Australia meridionale, è un'azienda familiare che da tre generazioni confeziona e commercializza mandarini e altre varietà di agrumi sul mercato nazionale e internazionale, esportando in oltre venti paesi del mondo. Nel 2020, Venus Citrus ha scelto di affidarsi a Unitec per una linea dotata del sistema Mandarin Vision 3 per la selezione della qualità dei mandarini, in grado di selezionare anche limoni e arance.

L'installazione e l'avviamento della linea sono avvenuti nella prima metà del 2020, in piena fase di emergenza dovuta alla pandemia di Covid-19. In questo momento delicato per la vita del centro di imballaggio, il supporto di Unitec è stato fondamentale.

Come ha detto Helen Aggeletos, direttore generale di Venus Citrus: "Eravamo molto ansiosi, al momento dell'istallazione, perché ci trovavamo nel bel mezzo della pandemia di Covid-19 e il virus ha portato molta incertezza, così [...] alcuni tecnici dovevano venire a Loxton dall'Italia, ma non è stato possibile. Tuttavia i rappresentanti sono stati presenti e sono stati incredibili. Hanno trovato dei tecnici locali e li hanno messi in contatto con l'Italia; erano costantemente in contatto".

"Siamo riusciti a lavorare più frutta con la macchina, quindi abbiamo potuto confermare i programmi con i coltivatori - ha detto Fabio Spiniello, responsabile delle relazioni con gli agrumicoltori di Venus - E se loro riescono a raccogliere molta più frutta, noi siamo in grado di lavorarne molta di più. Così in futuro, mentre l'espansione continuerà nei campi, potremo mantenere anche un migliore livello di espansione del prodotto".

Perciò la possibilità di calibrare il prodotto molto più velocemente rispetto al passato si combina con una notevole affidabilità nella selezione della qualità, l'aumento dell'efficienza produttiva e il conseguente aumento della percentuale del volume di frutta smistata, con grande delicatezza. Si tratta di importanti passi avanti, resi possibili grazie alle tecnologie Unitec. Essi determinano vantaggi competitivi, che aiuteranno Venus Citrus a cogliere tutte le opportunità future, continuando a offrire a rivenditori e consumatori finali un prodotto di qualità costante nel tempo.

Unitec:  Lavoriamo per i vostri risultati.

Per maggiori informazioni:
Chiara Colombo
Unitec S.p.A.
Tel: +39 0545 288884
www.unitec-group.com 

Data di pubblicazione: