Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Grecia: vivace richiesta di angurie

La stagione greca dell'anguria sta per iniziare. A partire dall'attuale 20ma settimana del 2021, questa referenza tipicamente estiva verrà esportata soprattutto nei Paesi europei. Al momento, la domanda è piuttosto forte, quindi un esportatore greco prevede una stagione intensa.

Secondo Christos Mitrosilis, amministratore delegato dell'omonima azienda greca d'esportazione di frutta Mitrosilis, c'è già una massiccia domanda di angurie, anche se l'esportazione deve ancora iniziare: "La nostra esportazione di angurie inizia nell'attuale settimana 20, a partire da oggi, 17 maggio 2021. Notiamo sin d'ora che la domanda è vivace. Riteniamo che questo sia il risultato delle scarse quantità disponibili di frutti estivi alternativi, quali pesche, nettarine e albicocche".

Dato che la Grecia ha avuto un meteo favorevole, quest'anno la qualità dei frutti ne ha beneficiato, spiega Mitrosilis: "La produzione greca di angurie è a un livello normale, quest'anno, cosa che ci rende molto felici. Grazie al bel tempo, anche la qualità delle angurie dovrebbe essere buona. Con la domanda già alta, e sempre più Paesi europei che riescono a tenere sotto controllo la pandemia di Covid-19, prevediamo un aumento del consumo di angurie rispetto allo scorso anno".

Per maggiori informazioni:
Nikos Katsaloulis
Mitrosilis
Tel: +30 2752045000
Mob: +30 6947775533
Email: nikos.katsaloulis@mitrosilis.gr 
www.mitrosilis.gr 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto