Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Due novità nella gamma di finocchi invernali Bejo

Il finocchio, con i suoi 17.500 ettari distribuiti in tutta Italia, rappresenta uno degli ortaggi più importanti per le colture a pieno campo del nostro paese. Bejo, che da anni investe molto nella ricerca sul finocchio per sviluppare varietà che rispondano alle esigenze del mercato, è sempre alla ricerca di una gamma sempre più ampia che possa coprire tutte le aree di produzione dal nord al sud, dai precoci primaverili ed estivi ai tardivi invernali.

Nella foto in alto a destra: Bejo 3453 

A tal proposito Bejo è lieta di presentare i due nuovi tardivi siglati Bejo 3453 (ciclo 140-150 giorni) e Bejo 3350 (ciclo 160-170 giorni) per produzioni invernali con raccolte che vanno da metà marzo a metà maggio, nelle maggiori aree del centro sud, dalla Calabria al Molise.

Bejo 3453

Le caratteristiche che li accomunano sono la presenza di canne erette e piene, entrambi presentano piante rustiche con un'ottima struttura fogliare che protegge il grumolo limitando in modo efficace tutti i possibili danni da freddo. Importante da sottolineare anche l'elevata sanità di entrambi i finocchi.

Bejo 3350

I grumoli sono di forma rotonda, bianchi, lisci con guaine consistenti che permettono un'ottima tenuta in campo senza problemi di "spugnosità". Le cicatrici radicali sono piccole e dopo il taglio non presentano problemi di ossidazione. La quasi assenza di ricacci fa sì che non ci siano problemi di "spaccature" con notevoli benefici sulla resa in campo e in lavorazione.

Bejo 3453

Da rimarcare anche le ottime caratteristiche organolettiche dei grumoli, che unite agli ottimi fondi, alle forme rotonde ed al colore bianco danno come risultato finale un'ottima presentazione commerciale dei due prodotti.

Bejo 3453

Le due nuove varietà tardive Bejo 3453 e Bejo 3350 affiancano altri due nuove varietà, Bejo 3348 (ciclo 85-90 giorni) e Bejo 3349 (ciclo 100-110 giorni), anche queste di recente introduzione.

Per maggiori informazioni:
Bejo Italia
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
+39 0544 959011
info@bejoitalia.it
www.bejoitalia.it

Segui Bejo Italia anche sui social media:
Facebook – www.facebook.com/bejoitalia
LinkedIn – www.linkedin.com/company/bejoitalia
YouTube – www.youtube.com/channel/UCEokaLa50-xGQOPHOKKKNug/videos 

Data di pubblicazione: