Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Belgio: la SNCB lancia l'idea per ritirare frutta e verdura presso le stazioni ferroviarie

I viaggiatori belgi e i residenti locali possono ordinare online frutta e verdura fresca prodotta localmente, e ritirarla solo nelle stazioni ferroviarie della SNCB (Società Nazionale delle Ferrovie del Belgio), una volta alla settimana. Entro il 21 maggio, i progetti pilota saranno avviati alla stazione di Gent-Sint-Pieters, nelle Fiandre, e nelle stazioni ferroviarie di Liège-Guillemins, Ottignies e Braine-le-Comte in Vallonia.

Brusselstimes.com cita Georges Gilkinet, vice Primo Ministro e Ministro della mobilità quando dice: "Stazioni piene di vita: questo è ciò che voglio come Ministro, ma anche come pendolare. Con prodotti freschi, locali e di alta qualità che puoi ritirare presso la tua stazione, i viaggiatori della SNCB possono ora unire l'utile al dilettevole. Questo è vantaggioso per il viaggiatore, per il produttore locale e per l'ambiente".

I viaggiatori possono preordinare i prodotti online - principalmente frutta e verdura - per poi ritirarli presso le stazioni, ad esempio tornando a casa dopo il lavoro. Con questo progetto, SNCB vuole incoraggiare progetti locali attenti alle nuove abitudini di consumo e alle sfide ambientali, perché almeno il 70% dei prodotti proviene dalle coltivazioni locali e viene prodotto entro un raggio massimo di 30 km.

Il progetto durerà inizialmente un anno e, se avrà successo, potrà essere prolungato o addirittura ampliato ad altre stazioni.

Fonte della foto: Dreamstime.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto