Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cipolle egiziane: in corso la stagione delle rosse, difficile quella delle dorate

La stagione egiziana delle cipolle non è andata finora secondo i piani. Le varietà dorate non hanno dato buoni risultati sul mercato, e un esportatore ha affermato di aver esportato solo il 20% delle scorte e dovrà ricorrere al mercato locale. E' iniziata anche la stagione delle cipolle rosse e, per via di una campagna di successo con prezzi elevati verso la fine, in Egitto la superficie coltivata a cipolle è aumentata del 30%.

Secondo la fondatrice della All Fresh Egypt, Reda Ezz, la stagione egiziana delle cipolle è molto diversa da quelle precedenti. "E' iniziata a febbraio con la varietà dorata, che cresce nell'alto Egitto ed è arrivata presto grazie alle condizioni favorevoli, a livello di temperatura e fertilità del terreno. Ma sfortunatamente, quest'anno la stagione delle cipolle egiziane non è come le altre. Più dell'80% della resa delle dorate è ancora nei magazzini e non è stato esportato. Ciò significa che abbiamo esportato in Russia solo il 20% circa di questa varietà, e il resto del raccolto dovrà essere venduto sul mercato locale".

Dopo che, a fine stagione, i prezzi delle cipolle rosse sono aumentati, la superficie coltivata a cipolle in Egitto è aumentata in generale di circa il 30%, spiega Ezz. "La cipolla rossa dell'Egitto è caratterizzata da grandi calibri, una lunga shelf life e un colore rosso scuro. Questo è il motivo per cui agli importatori dell'Ue piace, oltre al fatto che i grandi calibri sono i preferiti dal settore della ristorazione. A causa del Covid-19, la domanda è ancora inferiore a quella normale".

In Egitto, la superficie coltivata a cipolla è aumentata di circa il 30% quest'anno, poiché la scorsa stagione si è chiusa con prezzi elevati per le cipolle rosse e l'India ha interrotto per un po' l'esportazione delle sue cipolle. "Ciò ha dato alle cipolle rosse un aspetto molto più accattivante. La All Fresh è un’azienda  che coltiva ed esporta ogni anno circa 5.000 tonnellate di cipolle dorate e rosse. Quest'anno la domanda è diminuita di circa il 70%", conclude Ezz.

Per maggiori informazioni:
Reda Ezz
All Fresh
+2016151498
Reda@allfresh-eg.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto