Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Speedpacker - guarda il video!

Il primo robot al mondo per il confezionamento automatico dell'avocado

La compagnia Nature's Pride dispone del primo robot imballatore di avocado mai operativo al mondo. Questa innovazione, denominata Speedpacker, imballa gli avocado in modo ergonomico ed efficiente, senza fare concessioni alla qualità. Con l'aumento della domanda di avocado, Nature's Pride intende usare questo macchinario per essere un partner persino migliore per i suoi coltivatori e clienti.

Lo Speedpacker ha tre flussi di alimentazione ed è in grado di lavorare 240 avocado al minuto. La tecnologia della telecamera rileva i frutti per adattare la presa delle pinze. In questo modo, la mano robotica sa esattamente come afferrare gli avocado e posizionarli nelle scatole.

Nature's Pride ha avviato una collaborazione con il produttore di macchinari Selo per sviluppare Speedpacker. "Come noi, Selo è un vero e proprio pioniere e si orienta parecchio sulla tecnica. Anche quest'azienda punta alla massima qualità, combinata con l'efficienza dei costi. In Selo, abbiamo trovato il partner ideale. Per noi, 'insieme' significa lavorare in sinergia, andare avanti congiuntamente e svilupparsi entrambi", sostiene Mo Ayachi, Operations Manager di Nature's Pride.

Il processo è durato circa due anni e ha comportato test approfonditi. Ora il robot è operativo nella sala di imballaggio di Maasdijk (Paesi Bassi). "Lo Speedpacker è il risultato di una collaborazione unica tra Selo e Nature's Pride, dove Nature's Pride ha contribuito con tutte le sue conoscenze sugli avocado e Selo con le sue conoscenze di robotica e pinze. Siamo riusciti a confezionare automaticamente avocado che prima venivano confezionati a mano", conclude Willibrord Woertman, CEO di Selo.

Per maggiori informazioni:
Daisy van Meurs
Nature's Pride
Email: Daisy.vanmeurs@naturespride.nl 
www.naturespride.nl 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto