Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prima trance liquidata nelle scorse settimane

Rimborso premio assicurazioni 2020: il restante 40 per cento arriverà entro fine estate

Molti frutticoltori se lo stanno chiedendo da diversi mesi: quando arriverà il resto del rimborso per il premio assicurativo 2020? Si tratta di fondi stanziati dall'unione europea e che Agea dovrebbe già avere in cassa e che spettano di diritto agli agricoltori.

"Aspettiamo fiduciosi - spiega Massimo Scozzoli, frutticoltore di Forlì - la restante parte. Una quota è ci stata pagata nelle scorse settimane, ma non capisco come mai non sia arrivata subito l'intera cifra che ci spetta. Abbiamo trasferito i soldi ai nostri Condifesa già nel mese di novembre e, specie con i tempi che corrono, è indispensabile avere al più presto quanto ci spetta".

A tal proposito abbiamo interpellato Gianluigi Zucchi, presidente Condifesa Bologna e Ferrara, il quale ha chiarito la situazione. "Stiamo parlando della polizza agevolata che annovera un contributo pari al 70%. Il 30% è stato pagato già negli scorsi mesi, mentre la restante quota (40%) ci è stato comunicato che verrà pagata entro l'estate. Non ci è stata specificato bene la data esatta, ma crediamo che voglia dire entro 3-4 mesi".