Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

O.P. Agricola Campidanese: "Primi feedback positivi dalle catene della Gdo"

Meloni e angurie: partenza a rilento ma ora le cose sembrano cambiare

I primi meloni e angurie a marchio "L'Orto di Eleonora" sono già presenti sui mercati italiani da quasi due settimane. Un esordio timido, che ha visto una crescita solo negli ultimi giorni: "Sembra che il clima stia finalmente migliorando. Il sole e l'innalzamento delle temperature fanno incrementare le vendite, e con un'Italia quasi tutta in zona gialla (cioè con meno restrizioni anti-virus) queste referenze tendono a essere consumate più volentieri, in quanto ci proiettano all'imminente stagione estiva", così ci spiega Salvatore Lotta, direttore generale dell'O.P. Agricola Campidanese, proprietaria del marchio "L'Orto di Eleonora".

"Siamo partiti con il melone retato e le mini angurie, ma già dal prossimo weekend inizieremo con le prime forniture di Eleonora (l'anguria nera senza semi) e Piel De Sapo. Dai primi giorni di giugno si proseguirà con Majores e Corallo, mentre per l'anguria Gavina la raccolta inizierà intorno alla metà del prossimo mese. Per quanto riguarda l'estero, i primi volumi partiranno nei prossimi giorni, con destinazione Svizzera, Paesi Bassi e altri stati del Nord Europa. Le catene della Gdo italiana in cui siamo presenti ci forniscono i primi commenti sulla qualità dei frutti, feedback molto positivi non solo in termini di pezzature medio-grandi e forme uniformi, ma anche di grado brix e shelf-life".

"L'andamento climatico di marzo e aprile, con le frequenti e abbondanti piogge, ha un po' scombussolato la programmazione dei trapianti, ma fortunatamente non ha creato grossi ritardi nel calendario commerciale. Le quotazioni sono un po' sottotono rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando la stagione era sicuramente più calda e le vendite più sostenute. Entreremo nel clou della campagna 2021 nella seconda decade di giugno, ma grazie alle produzioni scaglionate riusciremo a garantire quantità e continuità fino a tutto il mese di settembre".

Per maggiori informazioni:
Agricola Campidanese
Via Doria, 5
09098 Terralba (OR)
(+39) 0783 022959
info@agricolacampidanese.it
lortodieleonora.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto