Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Paesi Bassi

Un nuovo piccolo esportatore si affaccia all'attività nel campo cipolle, patate e aglio

Il numero delle nuove aziende operanti nel commercio delle cipolle è limitato, ma da oltre un anno Rinus Wisse, della Wiscomex, con sede a 's-Gravenpolder, nei Paesi Bassi, è attivo come sede d'esportazione. Lo slogan dell'azienda è "Connecting commodities". "Mi concentro principalmente sul commercio di cipolle, patate e aglio - in quest'ordine - e con una particolare attenzione rivolta alle esportazioni all'estero".

Con l'inizio della campagna delle cipolle, Rinus si è trovato subito a dovere affrontare una stagione estrema. "Negli ultimi anni, il commercio è stato enormemente movimentato fino a Capodanno ed entro tale data si doveva smaltire il grosso dei volumi. Quando i container erano disponibili, si poteva riempirli e non è stato questo il problema, La grande difficoltà, piuttosto, è stata individuare le transazioni giuste, in modo da assicurare l'attività. Non voglio apparire megalomane, ma si tratta prima di tutto di gestire un'attività solida e stabile. Dopo di che, la crescita avviene naturalmente".

"Mi sto concentrando soprattutto sulle destinazioni d'oltremare. Il mondo è grande. Non sono esigente, ma sono prudente. Come piccolo esportatore, hai il vantaggio che nei periodi di calma non c'è la pressione di gestire grandi volumi ogni settimana. L'aspetto negativo dell'esportazione tramite agenzia, è che nei periodi di picco si può essere un po' limitati", continua Rinus, che ottiene i prodotti da un gruppo fisso di centri di imballaggio. 

L'assunzione di personale aggiuntivo non è all'ordine del giorno, per il momento. "Non importa quanto grande diventi l'attività, tutti sono sempre occupati. Il mio primo obiettivo è la creazione di una struttura IT super efficiente. In questo modo, si possono fare affari per conto proprio. L'anno scorso, andare dai clienti era fuori questione a causa della pandemia, ma senza dubbio la situazione tornerà alla normalità. E' così che funziona il commercio globale, dove la relazione tra cliente e fornitore è molto importante. Viaggiare ti fornisce sempre nuovi clienti e un sacco di ispirazione!

Rinus non ha grandi progetti per Wiscomex. "Ritengo che le visioni debbano portare a qualcosa o debbano essere scartate dopo qualche anno. Voglio costruire un'impresa familiare stabile e a prova di futuro e non rimpiango nemmeno per un secondo l'avere scelto di essere autonomo".

Per maggiori informazioni:
Rinus Wisse
Wiscomex 
Schoorkenszandweg 23b
4431 NC ’s-Gravenpolder 
rinus@wiscomex.com
www.wiscomex.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto