Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jettainer sfrutta i gemelli digitali

Un'immagine virtuale esatta della rispettiva unità di carico fisica

"La digitalizzazione e l'uso dei dati sono sempre stati parte integrante della nostra società. Più dati sono disponibili, più sorgono punti dolenti, come il controllo della qualità e la trasformazione del sovraccarico di dati in informazioni e intuizioni reali. Con la nostra configurazione di gemelli digitali possiamo automatizzare i flussi di lavoro e supportare i nostri team in tutto il mondo per prendere decisioni migliori e più velocemente", ha osservato Gert Pfeifer, responsabile dell'eccellenza operativa della catena di approvvigionamento della tedesca Jettainer.

Come si legge in una nota stampa, la società sta procedendo con la creazione di controparti digitali per ogni unità di carico (Unit Load Device - ULD) della sua flotta, che ne conta circa 100mila. Ognuno di questi gemelli digitali è un'immagine virtuale esatta del rispettivo ULD fisico. La raccolta e la combinazione intelligente di dati completi sul ciclo di vita produce intuizioni preziose e permette a Jettainer di ottimizzare l'uso degli ULD sia dal punto di vista economico che ambientale

I gemelli digitali offriranno anche in futuro una moltitudine di opzioni di miglioramento. Mentre l'attenzione è attualmente concentrata sull'ottimizzazione del ciclo di vita di ogni singolo ULD, la combinazione di tutte le intuizioni e l'ulteriore applicazione dell'intelligenza artificiale (AI) getterà le basi per previsioni ancora più accurate e dettagliate.