Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Barry Michiels, di Gebroeders Michiels

Prezzi ancora elevati per i peperoni a causa dell'offerta limitata

In tutta Europa, le temperature sono basse per il periodo dell'anno e il consumo di frutta e verdura ne sta risentendo, dal momento che dipende molto dal clima. "Fa troppo freddo per il consumo di frutta e verdura. Siamo in attesa del bel tempo, che forse arriverà questo fine settimana, ma resta comunque da vedere. La domanda di frutta e verdura non è male, al momento. Tuttavia, i prezzi complessivi sono a un livello che non permette ai coltivatori di guadagnare adeguatamente".

"Le zucchine e le melanzane sono i prodotti che stanno risentendo maggiormente della situazione. I prezzi non sono buoni, perché la domanda è deludente. Per i peperoni è diverso, in quanto i loro prezzi sono ancora su un livello elevato a causa di un'offerta limitata. L'offerta sta gradualmente aumentando, ma il clima piuttosto buio e freddo fa sì che questa tendenza proceda lentamente - spiega Barry - Le temperature sono troppo basse anche per il consumo di pomodori. I livelli di offerta e domanda sono alti, con prezzi medi non elevati, ma nemmeno estremamente bassi. In ogni caso, una volta che arriverà il bel tempo la situazione migliorerà, perché tutti cominceranno a desiderare nuovamente le gustose verdure estive".

"I cetrioli si vendono ancora a prezzi molto bassi. Questo prodotto ha subito un vero e proprio colpo, a causa della crisi data dalla pandemia. I prezzi continuano a essere su un livello basso. Preferisco vendere cetrioli a prezzi elevati, ma purtroppo posso fare poco per cambiare la situazione in materia di domanda e offerta. Più in là nella stagione, quando il settore della ristorazione in Germania potrà riprendere l'attività dopo i Paesi Bassi e il Belgio, mi aspetto un miglioramento del mercato", conclude Barry.

Per maggiori informazioni:
Barry Michiels
Gebroeders Michiels
Kempenarestraat 50
2860 Sint-Katelijne-Waver
+32(0)475 262 482
barry@gebroedersmichiels.be     
www.gebroedersmichiels.be    

Data di pubblicazione: