Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La campagna Sandi promuove "L'anguria più precoce d'Europa"

Il sud-est della Spagna è la prima e unica regione di coltivazione in Europa che, grazie al suo eccellente clima e alle sue serre, da metà aprile in poi può commercializzare angurie di alta qualità e dal sapore straordinario. Ciò è stato messo in evidenza ieri durante la presentazione della campagna promozionale e informativa Sandi "L'anguria più antica d'Europa", lanciata dall'associazione di produttori Coexphal e dall'organizzazione interprofessionale Hortiespaña, in associazione con il Consiglio Provinciale di Almeria e il suo marchio "Taste of Almeria".

Il presidente Francisco Góngora di Hortiespaña ha spiegato che la campagna promozionale si basa su azioni mirate e sulla presenza nei social media. "Il successo di questo progetto è confermato dalle cifre. L'anno scorso, Sandi ha raggiunto oltre 200.000 persone attraverso i social media. Sandi susciterà entusiasmo anche nel 2021. Ci penseranno le storie divertenti che saranno pubblicate sulle reti sociali e che stimoleranno il consumo delle deliziose angurie provenienti dalle serre di Almeria e Granada. La novità di quest'anno è il sito www.laprimerasandiaeuropea.es, dove si possono trovare tutti i tipi di informazioni relative alle angurie. E presto anche le ricette di alcuni chef", ha detto Francisco Góngora.

Crescita dell'anguria senza semi
Il direttore di Coexphal, Luis Miguel Fernández, guarda alla nuova stagione: "Le stime basate sui dati che abbiamo ricevuto dalle nostre aziende associate indicano un aumento del 3% nelle rese delle angurie per il 2021. Con un 4% in più di angurie a buccia nera senza semi, la tendenza è chiara. La superficie coltivata invece a ad altre angurie con microseme sembra rimanere la stessa. Anche le versioni più piccole sono in forte aumento, con il 7% circa in più. La coltivazione di angurie biologiche, a sua volta, mostra un incremento del 6%".

"Le stime per la coltivazione dei meloni indicano un calo del 3%. Le uniche varietà che mostrano una crescita sono Cantalupo e Piel de Sapo. Il melone Galia e il melone gialletto rimangono le varietà più coltivate, ma ci aspettiamo un calo delle rese, per queste. La coltura biologica sta andando molto meno bene di quella convenzionale: in questo caso le stime mostrano un calo di quasi il 10%".

Per entrambe le colture, le stime devono essere considerate con cautela, tuttavia, poiché eventi imprevisti, come quelli che si verificano più spesso in primavera, possono parzialmente alterare queste cifre.

Sandi, il sapore dell'estate
Sandi, il personaggio che è il simbolo dell'anguria in tutte le comunicazioni e i post sui social media, quest'anno è accompagnato dallo slogan "Il gusto dell'estate" e dall'hashtag #LaPrimeraSandíaEuropea .

Per maggiori informazioni:
SANDI
+34 950 621 162
www.laprimerasandiaeuropea.es

Data di pubblicazione: