Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' possibile un nuovo aumento nei prezzi dei lime?

Attualmente la fornitura di lime al mercato europeo è molto limitata. "Il Messico normalmente invia un bel po' di prodotto, in questo periodo, ma l'offerta al momento è praticamente ferma. Non c'è stata praticamente nessuna domanda e pertanto l'offerta disponibile si è in gran parte orientata verso gli Stati Uniti". A sostenerlo è Marcel Verdellen, della compagnia Satori.

"Il Brasile vuole inviare il suo prodotto, ma non può fare molto a causa della carenza di attrezzature refrigeranti. Nel complesso, è una situazione molto insolita e nessuno sa esattamente cosa stia succedendo. Molti sono pertanto riluttanti a importare. Quando i bar riapriranno e i viaggi all'estero saranno di nuovo possibili, potrebbe verificarsi nuovamente un aumento dei prezzi, con quotazioni anche superiori ai 10 euro per ogni vassoio di lime".

Per quanto riguarda lo zenzero, Marcel afferma che il mercato mostra stabilità. "Al momento stiamo vendendo lo zenzero tailandese e stiamo aspettando quello brasiliano. Anche lo zenzero cinese è disponibile, con un prezzo abbastanza stabile, e questo mercato va a gonfie vele".

Per maggiori informazioni:
Marcel Verdellen
Satori Holland
+31 (0)43 458 8200 
marcel.verdellen@satori.nl    
www.satori.nl

Data di pubblicazione: