Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'azienda familiare Lindner Ltd di Francoforte celebra il suo 40mo anniversario

I mercati all'ingrosso beneficiano della tendenza alla regionalità

Lindner Ltd, con sede nel mercato all'ingrosso di Francoforte, festeggia quest'anno il suo quarantesimo anniversario. L'azienda affonda le sue radici nell'attività familiare ed è nata all'inizio degli anni '50 con il commercio delle patate.

E' stata proprio questa tradizione che ha insegnato all'attuale amministratore delegato, Wolfgang Lindner, cosa significa operare in un'azienda familiare, con tutti i suoi alti e bassi. "Mi ha anche insegnato quanto sia importante disporre di una serie di valori che ti guidino nelle tue sfide quotidiane, come l’impegno, la credibilità e un servizio onesto".

Il management della Lindner

Dal 1981, anno di fondazione della Lindner Ltd, l'azienda ha conosciuto un forte sviluppo come "start-up", soprattutto nei primi anni di attività. Da un lato, questo non è passato inosservato ai suoi concorrenti e, dall'altro, ogni nuova fase di sviluppo ha richiesto un adattamento delle strutture interne.

Lindner spiega: "In alcuni casi, questi processi di aggiustamento sono stati anche dolorosi, soprattutto dopo i primi anni del boom, ma erano inevitabili. Questi passaggi ci hanno fatto maturare e ci hanno preparato agli ulteriori sviluppi che ci attendevano, consentendoci di gettare così le basi per raggiungere la nostra attuale posizione".

Secondo Lindner, il mercato all'ingrosso di Francoforte continuerà ad avere nel prossimo futuro una funzione importante come partner e fornitore, soprattutto nelle principali aree metropolitane (Foto della visita di Freshplaza al mercato all'ingrosso, nel 2019).

Crescita nel settore della ristorazione
Lo sviluppo della Lindner e del settore degli alimenti freschi sono inevitabilmente collegati. Nel 2003, durante il progetto del nuovo mercato all'ingrosso, la città di Francoforte e la maggior parte dei dettaglianti hanno costituito una joint company, con l'obiettivo di rendere il centro di esclusiva responsabilità dei dettaglianti.

"I rivenditori sono rappresentati nel consiglio di vigilanza e possono quindi aiutare a determinare e plasmare il destino dell'azienda - dice Lindner - Ciò contribuisce a un maggiore impegno tra i fornitori per rendere e mantenere vitale il mercato per i clienti. Noi, come parte di questa società, siamo lieti di assumerci la responsabilità del consiglio di supervisione".


L'azienda dispone di un parco veicoli all'avanguardia

Negli ultimi anni, l'azienda ha registrato una buona e soddisfacente crescita, in particolare nel settore della ristorazione, secondo Lindner. "Di conseguenza, i nostri investimenti sono stati veicolati in questo settore, così come nello sviluppo dell'IT. Inoltre, sviluppiamo costantemente altri settori, con gruppi di prodotti che si adattano alla nostra gestione della temperatura. Come partner di CF Gastro Association, beneficiamo anche di un’ampia comunità di acquirenti e siamo quindi dei buoni competitor".


Stefan Lindner durante la visita di Freshplaza nel 2019.

La tendenza verso i prodotti finiti o semilavorati non si è interrotta, sia nel commercio al dettaglio che nel settore del consumo sfuso, anche se si è attualmente ridotta a causa del coronavirus. "Questi prodotti generalmente aggirano i mercati all'ingrosso. Inoltre, la necessità di ridurre il più possibile la plastica è ormai un imperativo, e anche nel nostro settore è così. Perché un'attività sia valida e sostenibile sono necessari dipendenti e fornitori qualificati, impegnati ed esperti".

"E' questo il nostro obiettivo. Oltre alla qualità del prodotto, è fondamentale il servizio da fornire ogni giorno per continuare ad attrarre i nostri clienti".

Dall'album di famiglia: Wolfgang Lindner da giovane al mercato all'ingrosso.

Pronta per il futuro
Secondo la Lindner, il consolidamento, particolarmente evidente ai tempi di coronavirus, non si fermerà nemmeno alle imprese familiari. "Il numero di aziende familiari di medie dimensioni diminuirà, unicamente a causa della mancanza di piani di successione o perché sono stati affrontati troppo tardi. A questa decrescita contribuiranno anche gli impegnativi programmi di lavoro e l’impatto crescente delle grandi aziende alimentari sui settori all'ingrosso e al dettaglio".


Diana, la nota private label della Lindner.

Per maggiori informazioni:
Lindner GmbH
Fruchtimport und Handelsgesellschaft
Josef-Eicher-Strasse 10
D-60437 Francoforte - Germania
+49 (69) 40 10 08-94
+49 (69) 40 10 08-25
info@lindnerfood.de 
www.lindnerfood.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto