Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nikki Johnson, di NZKGI

Il clima ostacola la raccolta del kiwi neozelandese

Secondo l'amministratore delegato della neozelandese NZKGI, Nikki Johnson, la portata dell'attuale carenza di braccianti per la raccolta dei kiwi è stata difficile da valutare, a causa del recente clima umido.

Johnson: "E' stato uno strano avvio di stagione, perché nelle ultime sei settimane abbiamo avuto molta pioggia, nella Bay of Plenty. Non possiamo raccogliere in queste condizioni, perciò l'inizio delle operazioni è stato interrotto. Quando ci sono belle giornate, tutti cercano di raccogliere il più velocemente possibile".

La NZKGI è in attesa di sapere se ci sarà una quantità adeguata di raccoglitori nelle prossime settimane, dice Nikki. Anche sul sito web Sunlive.co.nz si legge: "Quando il bel tempo non è costante, non si riesce a capire se la manodopera è sufficiente. Infatti, c'è bisogno di un certo numero di giorni di raccolta per valutare una cosa del genere ed è questa la situazione in cui ci troviamo al momento. Continua a essere una sfida". 

Idealmente, il kiwi Gold, a polpa gialla, deve essere raccolto prima della fine di maggio, mentre il Green, a polpa verde, può essere raccolto fino alla fine di giugno.

"Ogni giorno che perdiamo per la pioggia è un giorno che non possiamo recuperare. Quindi ogni volta che ci sarà una bella giornata ci sarà molta richiesta di raccoglitori".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto