Selenella: al via la stagione delle Novelle

Le patate Novelle Selenella tornano nei reparti ortofrutta dei migliori punti vendita italiani. Dagli areali più vocati - Sicilia, Sardegna, Lazio, Emilia-Romagna - la primizia firmata Selenella – Consorzio Patata Italiana di Qualità si conferma un prodotto di punta di ottima qualità, sempre più noto e apprezzato dai consumatori per le sue caratteristiche uniche. 

La raccolta delle Novelle Selenella è partita dalla Sicilia, nell'areale siracusano – dove la coltivazione interessa una superficie di circa 200 ettari – e risalirà lungo la Penisola per garantire disponibilità di prodotto fino ai mesi estivi. 

"Anche quest'anno siamo pronti a offrire un prodotto di altissima qualità – sottolinea Massimo Cristiani (nella foto a sinistra), presidente Selenella-Consorzio Patata Italiana di Qualità – frutto del lavoro di una filiera 100% italiana, controllata e garantita in ogni fase. Per le nostre Novelle selezioniamo le migliori varietà pataticole per i singoli areali nei quali i nostri partner coltivano le patate Selenella con impegno e dedizione, assicurando nel tempo un prodotto di assoluta eccellenza".

Le patate Novelle Selenella si caratterizzano per il tipico sapore delicato, la polpa tenera a pasta gialla e la buccia sottile, che può essere consumata in modo da beneficiare delle sostanze nutritive e dei sali minerali di cui è ricca. Le Novelle Selenella sono ideali per numerose preparazioni in cucina, soprattutto come contorno o per creativi secondi piatti vegetariani, sono naturalmente senza glutine e fonte di selenio, prezioso nutriente dalle proprietà antiossidanti.
 
Nel mese di maggio, le patate Novelle Selenella saranno protagoniste di una campagna di comunicazione radio e digital dedicata.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Patata Italiana di Qualità
via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
+39 051 5872419
www.selenella.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto