Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 5 al 7 maggio 2021, online. Unibo parla di packaging

L'innovazione passa dal Tech Share Day

Ci sarà anche l'Ateneo di Bologna al prossimo Tech Share Day, previsto interamente online dal 5 al 7 maggio 2021. Come riporta il sito Bestack, l'evento Tech Share Day è sostanzialmente una fiera che quest'anno si svolgerà interamente online. L'evento dura tre giorni ed è organizzato da Netval, con il patrocinio dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), che ogni anno invita gli istituti di ricerca pubblica a esporre una selezione di innovazioni e brevetti di punta. Gli incontri saranno disponibili in live streaming e verranno presentati i maggiori risultati di ricerca a livello nazionale.

L'Ateneo di Bologna ha il proprio spazio nella mattinata del 6 maggio e ha deciso di intitolare il proprio intervento "Le sfide del packaging". Unibo conta centinaia di brevetti e innovazioni: per tali ragioni è stato scelto un focus che riunisse i quattro progetti più interessanti.

L'iniziativa Tech Share Day è organizzata da Netval, un network che oggi conta 64 università e 15 Enti Pubblici di Ricerca e ne raccoglie i risultati di ricerca.

Clicca qui per leggere l'articolo completo