Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anne Baumuller, Naturalvi

Novità: soluzioni di imballaggio senza plastica per pesche piatte e piccoli frutti

Naturalvi festeggerà presto il suo 30mo anniversario. L'azienda è specializzata nella produzione di vassoi in cartone per frutta e verdura. Ora che il settore è alla ricerca di alternative alla plastica, a seguito della transizione ecologica imposta dalla legge AGEC (Legge anti-spreco per un'economia circolare), la domanda sta esplodendo.

"All'inizio del 2019, da un giorno all'altro, abbiamo dovuto lavorare tre volte più velocemente di prima. Per soddisfare la crescente domanda, abbiamo introdotto una nuova linea di produzione, progettata alla fine del 2020 per essere pienamente operativa all'inizio di gennaio 2021", spiega Anne Baumuller, direttore di Naturalvi.

Pesche piatte e piccoli frutti
Naturalvi offre vassoi per una vasta gamma di frutta e verdura, in vari formati e per diversi forme e calibri di frutta. Quest'anno, l'azienda lancia due nuovi prodotti. "Prima di tutto, ora offriamo vassoi appositamente studiati per pesche piatte. Non esisteva una soluzione priva di plastica per questo tipo di frutta e ora siamo gli unici a fornirla". L'anno scorso, Naturalvi ha condotto dei test con due produttori spagnoli di pesche piatte. Tutto è andato bene, quindi i vassoi sono ora ampiamente disponibili per la stagione 2021.

Sopra: formato 40x30 in 4 file - Sotto: formato 50x30 in 5 file 

La seconda novità di quest'anno sono i vassoi per piccoli frutti. "La situazione è la stessa delle pesche piatte. Ad esempio, non c'erano molte tipologie di packaging senza plastica per susine e albicocche. Ecco perché abbiamo creato vassoi per piccoli frutti fino al calibro 76. Prima ci fermavamo al calibro 51".

30mo anniversario
Il mese prossimo, Naturalvi festeggerà il suo 30mo anniversario. "Mio padre, il fondatore dell’azienda, è stato un visionario. Ha lavorato per 28 anni nel settore degli imballaggi ecologici, che fino a non molto tempo fa era un mercato di nicchia. Negli ultimi 2 anni, l'azienda è cresciuta più che mai, grazie alla transizione ecologica richiesta dal consumatore e imposta dal governo. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fare qualcosa di diverso, ma rimanendo nell’ambito di un approccio ecologico".

Oltre ai vantaggi ecologici del cartone rispetto alla plastica, Anne aggiunge che la conservazione dell'umidità e una buona ventilazione consentono un buon equilibrio igrometrico, quindi una migliore conservazione del frutto.

Per maggiori informazioni:
Anne Baumuller
Naturalvi
Phone: +33 (0) 3 88 07 27 80
Mobile: +33 (0) 6 84 84 18 85
a.baumuller@naturalvi.fr 
www.naturalvi.com