Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A sostenerlo un operatore italiano di base in Spagna

Drupacee spagnole: prezzi in calo, il clima non ne invoglia il consumo

Per il momento, la frutta estiva in arrivo dalle aree del sud della Spagna e da Murcia fa il suo ingresso sui mercati regolarmente, nonostante le costanti piogge che si prevede proseguano anche nella prossima settimana.


(Foto fornite da Giuseppe Iacovazzo)

"Finora, si sono viste sui banchi dei mercati spagnoli molte albicocche, meno pesche e nettarine. La qualità non è eterogenea e le pezzature sono ancora piccole: il calibro massimo è il 24 per pesche e nettarine, al momento. Le partite migliori di albicocche segnano un range di prezzo tra 3,00 e 3,50 euro/kg. Le pesche di qualità extra quotano sui 2,50 euro/kg, per poi scalare in base alle diverse categorie qualitative".

A dichiararlo è Giuseppe Iacovazzo, operatore italiano di base in Spagna, il quale sottolinea che i prezzi della frutta estiva si stanno abbassando, dato che il clima non ne invoglia il consumo. "Fa freddo un po' dappertutto. La campagna non è ancora decollata".

"Per quanto riguarda gli ortaggi, 7-10 giorni fa le melanzane registravano quotazioni economiche, si trovavano a 0,30-0,40 euro/kg. Ora l'andamento è al rialzo per le melanzane, 0,90-1,00 euro per il prodotto migliore, mentre sono al ribasso le zucchine".


(Foto fornita da Giuseppe Iacovazzo)

Infine, riguardo al prodotto estero che sta arrivando sui mercati spagnoli e italiani, Iacovazzo sostiene: "Tutte le angurie marocchine che stanno viaggiando ora, ce le ritroveremo sui banchi in competizione con il prodotto spagnolo e italiano. Si inizia a veder arrivare più spesso anche uva e lattuga Icerberg egiziane, e dall'Egitto stanno arrivando anche le ultime clementine, molto ricercate al momento".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto