Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Utilizzo della nano emulsione per massimizzare la freschezza dei prodotti

AgroFresh lancia il rivestimento commestibile Life Ultra

AgroFresh Solutions, Inc. ha annunciato il lancio di VitaFresh™ Botanicals - Life Ultra, un rivestimento commestibile a base vegetale per mantenere freschi i prodotti e ridurre le perdite e gli sprechi alimentari. Life Ultra utilizza un innovativo processo di nano emulsione per generare particelle più piccole per una copertura superiore del rivestimento e la protezione della frutta. La tecnologia della nano emulsione è stata sviluppata da Embrapa Instrumentation (parte della Brazilian Agricultural Research Corporation), UFSCar (l'Università Federale di São Carlos - Brasile) e QGP Química.

Life Ultra agisce come una membrana protettiva per ridurre la disidratazione, fornendo un'eccellente conservazione della freschezza e una riduzione delle perdite alimentari per agrumi e frutti tropicali come avocado, papaya e mango. La frutta rivestita con VitaFresh Botanicals - Life Ultra può essere essiccata rapidamente, generando un vantaggio in termini di sostenibilità, grazie al minore utilizzo di energia e all'efficienza operativa a basso costo. Il prodotto è fabbricato dall'azienda brasiliana QGP Química, con cui AgroFresh ha firmato un accordo commerciale globale esclusivo.

"Siamo lieti di unire le forze con QGP Química per il lancio globale di questo nuovo rivestimento VitaFresh Botanicals", ha detto il CEO di AgroFresh Clint Lewis. "Life Ultra è una parte importante del portfolio VitaFresh Botanicals e continua l'impegno decennale di AgroFresh nell'innovazione AgTech e nella riduzione delle perdite alimentari. Siamo entusiasti di come questa soluzione a base vegetale apra opportunità di marketing al consumatore per la catena di approvvigionamento del packer-retailer".

"La nano emulsione e il processo tecnologico complessivo utilizzato per produrre VitaFresh Botanicals - Life Ultra offre una soluzione eccezionale per la freschezza dei prodotti", ha detto Marilene Ribeiro, Ph.D., R&D Manager Chemical Specialties di QGP Química. "La nostra collaborazione con AgroFresh aiuterà a portare questa soluzione agli operatori di tutto il mondo e può avere un impatto significativo sugli sforzi di sostenibilità dell'industria ortofrutticola".

"VitaFresh Botanicals - Life Ultra forma una barriera contro la perdita di umidità e lo scambio di gas", ha detto Marcos David Ferreira, Ph.D., ricercatore presso Embrapa, uno degli sviluppatori della tecnologia di nano emulsione. "I nostri test dimostrano che i frutti rivestiti con Life Ultra hanno una minore perdita di peso e una disidratazione ridotta, con conseguente riduzione della perdita di cibo, conservazione della qualità e della freschezza ed estensione della conservabilità".

L'organizzazione AgroFresh ha 40 anni di esperienza nella protezione degli ortofrutticoli. Con VitaFresh Botanicals, AgroFresh offre "Estensione di vita naturale per la frutta", creando nuove opportunità per i rivenditori e contribuendo a influenzare il gradimento dei consumatori verso l'ortofrutta. AgroFresh aggiunge un valore differenziante offrendo un portfolio completo di rivestimenti, una guida e una diagnostica personalizzata per la risoluzione dei problemi, un modello di servizio ad alto contatto e una gamma completa di attrezzature per l'imballaggio, il tutto finalizzato a fornire il massimo livello di fiducia dei clienti nel settore.

Per maggiori informazioni:
AgroFresh
www.agrofresh.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto