Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La proposta è della ditta Fellini Patrizio

Novità: fragole residuo zero in cestini da 300 grammi

Come evitare gli sprechi in famiglia e, allo stesso tempo, abbattere il costo di battuta nello scontrino? La proposta viene dalla ditta Fellini Patrizio, che lancia le fragole in vaschette da 300 grammi, che si affiancano alle classiche da 500 grammi.

"Da più parti ci sono arrivate sollecitazioni - spiega il responsabile Emile Fellini - per evitare gli sprechi. Le fragole sono un frutto molto delicato e, allo stesso tempo, ricercato. Però le famiglie sono sempre meno numerose e capita che una vaschetta da 500 grammi non venga consumata subito. Abbiamo perciò deciso di immettere sul mercato un cestino da 300 grammi, una porzione ideale da finire in breve tempo, evitando così la conservazione".

A scaffale, inoltre, il costo della vaschetta da 300 grammi risulta inferiore, ovviamente, rispetto a quella da 500 grammi, invogliandone l'acquisto. "Ma quel che più conta è il contenuto - incalza Fellini - in quanto si tratta di fragole a residuo zero. Siamo già al terzo anno di esperienza, e i riscontri sono sempre più positivi". 

"Sono fragole coltivate con una strategia ben precisa durante tutte le operazioni colturali - spiega Fellini - così da limitare, e spesso eliminare, i trattamenti antiparassitari. Queste fragole sono certificate dal CCPB e le stiamo riproponendo ora sul mercato dopo il successo del 2019 e 2020, rispettando tutti i parametri che consentono loro di potersi fregiare della dicitura residuo zero".

Gli ettari dedicati a questo prodotto sono una trentina, tutti in coltura protetta, e si trovano in Albania. "L'azienda agricola ha un management italiano che lavora in stretta collaborazione con i tecnici di campagna e i vertici della nostra azienda, che propone e gestisce il marketing. Rispetto al packaging, ci siamo avvalsi per la prima volta di cartone completamente riciclato "Io Riciclo" e di cestini di nuova generazione in mono materiale R-PET, ancora più performante. Si tratta di un nuovo modello senza pluriball, con una particolare ondulatura sul fondo che migliora di molto la circolazione dell'aria, aumentando shelf-life e l'aspetto del prodotto". 

Per maggiori informazioni:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) - Italia
+39 0547 659 777
emile@fellinipatrizio.it 
www.fellinipatrizio.it